Quotidiani locali

basket a1 femminile 

Vigarano lancia le sue giovani Emozioni e risultati

VIGARANO MAINARDA. Contro la corazzata Schio, la Meccanica Nova Vigarano, ancora in emergenza per le assenze, regge bene il confronto nella prima parte della gara, ma poi, con le rotazioni al...

VIGARANO MAINARDA. Contro la corazzata Schio, la Meccanica Nova Vigarano, ancora in emergenza per le assenze, regge bene il confronto nella prima parte della gara, ma poi, con le rotazioni al lumicino, alla distanza le biancorosse vigaranesi non sono riuscite a far fronte all’allungo delle vicentine, vittoriose per 87- 64.

«Credo - spiegava il dg Ennio Zazzaroni a fine partita - che la squadra abbia fatto una prestazione dignitosa, pur avendo il nostro roster delle assenze pesanti. Ottima anche la risposta delle nostre giovanissime che sono scese in campo».

Ferraro, Gilli, Natali e Nativi hanno trovato spazio e si sono anche fatte sentire, specie le azzurrine under 16. Segnare 7 punti contro la capolista non è cosa usuale per una quindicenne: «Affrontare avversarie così forti - spiega Giulia Natali - è un’occasione per metterci in gioco e testare se riusciamo a tenere contro giocatrici di grande levatura. Ci serve per testare quello che abbiamo imparato, visto che è dall'inizio dell’anno che ci alleniamo con le senior. Si prova tanta emozione, ma aumenta anche la voglia d’impegnarsi nella ricerca di un continuo miglioramento».

Per un’altra azzurrina c’è stata la soddisfazione di “sparare” una tripla in faccia alle stelle di Schio: «D’istinto - ricorda Silvia Nativi - ho seguito il consiglio di capitan Bagnara, che mi diceva di provarci subito appena ricevevo la palla. Emozione quando ho centrato la tripla? È stato più emozionante il boato del pubblico quando ha visto la retina scuotere. Devo molto ai consigli delle senior, allenandomi con loro ho imparato molto e solo qualche mese fa non mi sarei presa la responsabilità di tentare il tiro dalla lunga distanza».

Giuliano Barbieri



SERIE A1 FEMMINILE

Classifica

Famila Wuber Schio26

Umana Reyer Venezia22

Passalacqua Trasporti Ragusa20

Gesam Gas&Luce Lucca18

Saces Mapei Givova Dike Napoli16

Fila San Martino16

Pall. Femm. Broni 9312

Fixi Piramis Torino10

Meccanica Nova Vigarano8

Treofan Battipaglia2

Prossimo turno

(7ª di ritorno, 28/1 ore 18)

Battipaglia-Vigarano

Broni-Napoli

Venezia-Ragusa

Schio-Lucca

Torino-San Martino di Lupari



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori