Quotidiani locali

Basket A1/F. Vigarano, vittoria per il morale

VIGARANO MAINARDA. Era necessario vincere contro il fanalino di coda Battipaglia e la Meccanica Nova, seppur a fatica, domenica è riuscita nell'impresa corsara imponendosi 80-76. Sono partite male...

VIGARANO MAINARDA. Era necessario vincere contro il fanalino di coda Battipaglia e la Meccanica Nova, seppur a fatica, domenica è riuscita nell'impresa corsara imponendosi 80-76. Sono partite male le biancorosse vigaranesi e nella prima frazione, chiusa sul 21-19 per la squadra campana, erano riuscite a restare agganciate solo grazie a “Re Leone" Zempare autrice di dieci punti. Il momento critico è caduto al 33' quando Battipaglia si era portata sul “+11” (71 a 60). Una tripla di Bagnara ha però dato il via alla rimonta per poi arrivare al sorpasso e alla conquista dei due punti. Il capitano, ancora una volta, con un canestro dalla distanza è riuscita a spingere alla reazione le compagne.

«Voglio sempre vincere - ha spiegato capitan “Beba” Bagnara - ma le mie triple non sono state decisive. Nel finale, per portare a casa i due punti, hanno pesato di più i cesti delle mie compagne. Abbiamo vinto di testa per dimostrare che ci siamo e rinforzare il morale. Ne avevamo bisogno visto che, nel prossimo turno, siamo ancora in trasferta a Napoli e poi ospiteremo S. Martino di Lupari».

Negli ultimi secondi, con un possesso di vantaggio a favore della Meccanica Nova, ha chiuso la partita il 2/2 ai liberi della glaciale Cupido. Il play alla vigilia aveva ricordato come in passato con la maglia di Vigarano, sempre a Battipaglia, nel finale di una sfida salvezza dalla lunetta era stata decisiva per la vittoria. Un richiamo alla cabala che, puntualmente, si è verificato. «Battipaglia aveva chiesto un minuto di sospensione - precisa Rosa Cupido - ed ho avuto il tempo di pensare a quel ricordo. La situazione era identica e, per fortuna, è stata uguale anche l’epilogo avendo messo a segno i due liberi che hanno chiuso la partita».

Giuliano Barbieri

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori