Quotidiani locali

cross regionale 

Copparo parte alla grande

La squadra Master del Centro Atletica è settima

FERRARA. Domenica scorsa si è svolta a Cesena, al Parco dell’Ippodromo, la prima di tre prove del campionato societario regionale Fidal di cross Master (categorie over 35, ossia Senior di 35 anni in su). La gara si è svolta su un tracciato campestre di 5 km per le categorie Senior da 35 a 50 e di 4 km per le categorie Senior 55 in poi. La classifica parziale è stata stilata sommando i punteggi ottenuti dai singoli atleti in base al loro piazzamento nelle proprie categorie di competenza (di 5 anni in 5 anni) fino a un massimo di 14 punteggi utili.

La formazione del Centro Atletica Copparo, pur menomata da alcune importanti assenze per infortunio e malattia, ha concluso la prova classificandosi al 7º posto provvisorio (su 33 società regionali partecipanti). Risultato importante, che dà lustro alla nostra provincia in questa specifica specialità dell’atletica, considerando che almeno negli ultimi 10 anni (da che è stata istituita la prova Master di cross) nessuna formazione ferrarese è riuscita in tale impresa, non solo di classifica, ma anche partecipativa.

Alle gare assolute, a titolo individuale, hanno partecipato anche due giovani del Centro Atletica Copparo, Thomas Simani (Allievo, gara sui 4 km) e Mattia Bergossi (Junior, gara sui 6 km) classificandosi rispettivamente 61º e 34º.

Nelle categorie giovanili importante risultato di squadra (9º posto) per il Centro Atletica Copparo nelle Cadette Femminili (2 km) con la squadra composta da Marta Ballerini (ottima 3ª della classifica individuale), Ueda Iljazi (21ª) e Giada Alexia Marini (23ª). Nelle Ragazze (1,5 km) ottima prestazione per Sofia Zanon (3ª), mentre nei Ragazzi (1,5 km) si segnala il 94º posto di Giorgio Chiozzi, al primo anno in categoria.

Alla stessa manifestazione regionale Fidal hanno partecipato a titolo individuale anche le atlete del Cus Ferrara Stella Fabbri (Junior) ed Elisabetta Lambertini (Senior 40), distinguendosi e classificandosi rispettivamente 16ª e 6ª nelle proprie categorie regionali.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori