Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

La Meccanica Nova va a Napoli anche senza Reggiani

VIGARANO MAINARDA. Dopo il successo corsaro dell’ultimo turno, con vittoria per 80-76 a Battipaglia, la Meccanica Nova è ancora impegnata in trasferta e questa sera, con inizio alle 20.30, affronta...

VIGARANO MAINARDA. Dopo il successo corsaro dell’ultimo turno, con vittoria per 80-76 a Battipaglia, la Meccanica Nova è ancora impegnata in trasferta e questa sera, con inizio alle 20.30, affronta la Saces Mapei Napoli. Secondo consecutivo viaggio nel sud dell’Italia prima della sosta, per gli impegni delle squadre Nazionali, che vedrà Tina Trebec vestire la maglia della nazionale Slovena per tutta la prossima settimana.

Le biancorosse vigaranesi continuano a essere bersagliate dalla sfortuna e mercoledi sera, in allenamento, Erica Reggiani ha subito una forte distorsione alla caviglia e non sarà disponibile questa sera, malgrado lo staff sanitario abbia cercato il miracolo per tentare di recuperarla. La Reggiani era nel mirino di Marco Crespi, il selezionatore della Nazionale, e con questo infortunio sono tramontate anche le speranze di una sua possibile convocazione nel giro azzurro.

Con le rotazioni ridotte al lumicino (manca sempre anche la terza straniera, che non si riesce a trovare per coprire il vuoto lasciato da Samuelson), nel ruolo di play dovrà sobbarcarsi un minutaggio lungo Rosa Cupido, appena rientrata dopo una lunga sosta, avendo subito una forte distorsione tibio-tarsica alla gamba destra. Per coprire i vuoti ancora una volta bisognerà far ricorso alle baby quindicenni Caterina Gilli, Giulia Natali e Silvia Nativi. In qualità di ex, tra le fila vigaranesi ci sono Rosa Cupido, cresciuta nel vivaio partenopeo, ed Emilia Bove. L’odierno impegno è da catalogare tra quelli proibitivi, perché Napoli, oltre all’attuale quarto posto in classifica, si è rinforzato ulteriormente con l’arrivo del pivot Kelsey Bone, rinforzo che conferma come la squadra di coach Nino Molino non ha abbandonato le speranze di puntare al primo posto.

Giuliano Barbieri

SERIE A1 FEMMNILE



Così oggi (8ª di ritorno, ore 20.30)

Venezia-Battipaglia

Napoli-Vigarano

San Martino di Lupari-Lucca

Ragusa-Schio

Broni-Torino



Classifica

Famila Wüber Schio28

Umana Reyer Venezia24

Passalacqua Trasporti Ragusa20

Saces Mapei Givova Dike Napoli18

Gesam Gas&Luce Lucca18

Fila San Martino di Lupari16

Pall. Femm. Broni 9312

Fixi Piramis Torino12

Meccanica Nova Vigarano10

Treofan Battipaglia2