Quotidiani locali

Benedetto 1964 in festa col Carnevale

In campo ben 250 bambini nella kermesse organizzata dalla società centese

CENTO. I bambini sognano e fanno sognare. Al terzo torneo “Cento Carnevale d'Europa”, kermesse nazionale dedicata alle categorie di minibasket Aquilotti e Scoiattoli, nello scorso weekend hanno partecipato più di 250 di bambini dai 7 agli 11 anni da tutta Italia con grande entusiasmo e soprattutto nel segno della lealtà e del divertimento. Hanno condiviso la passione per la pallacanestro e hanno dato vita ad una festa degna del Carnevale, ma anche con tanta qualità dal punto di vista cestistico.

Padroni di casa della Benedetto 1964 protagonisti con il successo nel torneo Scoiattoli con il gruppo dell'annata 2009, che chiude davanti al Conselve e agli altri due gruppi della società centese. Dopo le partite del girone eliminatorio di sabato, ieri sono state giocate tutte le finali. Da un suggestivo Trapani-Vico Parma, passando per la sfida fra Mascarino e Anzola e realtà di lusso come la squadra di casa della Benedetto 1964 e Trieste. Infine gloria anche per la Vis 2008 Ferrara che ha spodestato la Scuola Basket Reggio Emilia, vincitrice delle due edizioni precedenti. Dopo un breve momento conviviale e le suggestive premiazioni al palazzetto, il vasto contingente di bambini, istruttori e accompagnatori ha attraversato via Guercino ed è stato accolto sul palco di piazza Guercino dall'entusiasmo del pubblico.

Menzione a tutti gli accompagnatori che si sono comportati con grande sportività, come deve succedere in ogni contesto sportivo. La società centese ringrazia ovviamente le persone che hanno reso possibile l'allestimento dell'evento, sempre più in crescita anno dopo anno e gli sponsor, in particolare il main sponsor Pingu's English Cento, con cui la Benedetto 1964 ha avviato uno stretto rapporto per dare vita a tanti contenuti.

Tra cui un camp estivo di cui saranno resi noti i dettagli a breve condito comunque con tanto divertimento per tutti i bimbi, iniziativa che va oltre alla pallacanestro e che si focalizza pure sull'apprendimento della lingua inglese. Tra maschere e carri si conclude dunque un weekend veramente avvincente.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori