Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

I recuperi si giocheranno a marzo

Aretusi: «Troppe le richieste di rinvio». Ride soltanto l’Alberonese

FERRARA. Vista la domenica di ieri, probabilmente si sarebbe potuto giocare su tutti i campi di Seconda e Terza categoria, ma la giornata di ieri non era certamente favorevole e così, a fronte delle numerose richieste giunte al Comitato provinciale della Figc, il presidente Giovanni Aretusi ha optato per l’annullamento dell’intero programma della 2ª giornata di ritorno in Seconda e Terza categoria. Con una sola eccezione, la sfida al vertice del girone M di Seconda, il derby Centese-Alberonese, anticipato a ieri pomeriggio per evitare la concomitanza con il “Carnevale d’Europa”. Anticipo che è andato male ai padroni di casa, perché l’Alberonese si è imposta 2-1 con rete di Grazi al 27’, momentaneo pareggio della Centese firmato Chaeng Savang all’85’, ma allo scadere Merli ha segnato il gol che vale anche il sorpasso in classifica. «Personalmente - spiega il presidente provinciale della Figc, Giovanni Aretusi - pensavo si sarebbe potuto giocare, ma sono state veramente tante le società che hanno comunicato l’impraticabilità dei loro terreni, così si è deciso di sospendere per intero il programma. Tutto sommato non c’è molta fretta, in particolare in Seconda, il cui calendario è corto visto che ci sono 14 squadre».

Ancora da fissare la data del recupero: «Non potendo contare su qualche festività per giocare di pomeriggio, i recuperi saranno certamente di sera. Visto il clima non intendo aver fretta e giocare a febbraio, meglio aspettare il clima mite di marzo».

Seconda categoria girone M, 3ª giornata (11/2, ore 14.30): S. Bartolomeo-Alberonese, X Martiri-Baura, S. Nicolò-Bondeno, Centese-Bondeno, Masi-S. Antonio, Pontelagoscuro-Libertas Argile, Ol. Quartesana-Argelatese.

Seconda categoria girone N, 3ª giornata (11/2, ore 14.30): Dogatese-Gambulaga, Atl. Fiscaglia-Guarda, Ospitalese-Laghese, Sorgente-Mezzano, Goro-Ostellatese, Tresigallo-Voltana, Ariano-Sangiovannese.

Terza categoria, 3ª giornata (11/2, ore 14.30): Nuova Aurora-Amidi di Stefano, Gorino-Estensi Spina, Barco-Filo, S. Martino-Gavellese, Traghetto-Massese, Serravalle-New Team, Argenta Pgv-Quartiere, Bando-Vaccolino.