Quotidiani locali

il pari sfuma nel finale 

Lo Sporting Argenta ci prova Vittoria sofferta per il Panigale

CASTELDEBOLE (BO). Alla fine vince il Borgo Panigale con lo Sporting Argenta ma quanti brividi per la squadra di Melotti, forse efrenata dall’importanza dei tre punti in palio, peraltro contro una...

CASTELDEBOLE (BO). Alla fine vince il Borgo Panigale con lo Sporting Argenta ma quanti brividi per la squadra di Melotti, forse efrenata dall’importanza dei tre punti in palio, peraltro contro una squadra che mai ne ha conquistati sin qui. Pareggiare sarebbe stato certamente un contraccolpo psicologico preoccupante. Invece i tre punti hanno premiato lo sforzo del Panigale su un campo al limite della praticabilità. Lo Sporting gioca una buona prova difensiva, ma paga qualche minuto di distrazione e di deconcentrazione culminati col gol.

La prima grande occasione è proprio dello Sporting al 3’: su angolo di Konate, il difensore centrale Papa salta più alto di tutti e di testa mette verso la porta, ma Piccirilli vola sulla sua sinistra e respinge. Un minuto dopo è ancora Papa protagonista, ma stavolta nell’area dello Sporting: il difensore svirgola un cross per anticipare Orsini e la palla sorvola di poco la traversa. Al 7’ Teglia di testa mette alto da posizione favorevole. Dopo un fallo sulla fascia sinistra il Borgo Panigale batte una punizione che Luppi insacca di testa ma partendo da una posizione di fuorigioco.

Nella ripresa il Borgo inizia con più determinazione in campo e al 5’ sfiora la rete: su punizione dalla destra Orsini si trova a tu per tu con col portiere ma tocca piano e Seck para senza difficoltà. Al 6’ Todaro se ne va sulla fascia sinistra non contrastato da Bangoura e, una volta arrivato sul fondo, lascia partire un tiro-cross che accarezza la traversa, poi esce. Lo Sporting arretra un po’ e il Borgo ci crede rendendosi pericoloso ma senza trovare la via ella rete. Gli ospiti, però, iniziano a commettere degli errori e così al 79’ Drammeh si dimentica a centro area Tavolari e sul cross dalla sinistra il capitano di casa mette in rete, eludendo anche l’uscita di Seck. I locali legittimano il gol e si rendono ancora pericolosi. (u.b.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon