Quotidiani locali

Vigarano si consola con le under

Serie A1. Gilli e Natali sempre più competitive ai massimi livelli

VIGARANO MAINARDA. Pur sconfitta dalla Saces Mapei Napoli (78-61), la Meccanica Nova Vigarano ha disputato ugualmente una discreta prestazione. Con tante assense, le biancorosse vigaranesi puntavano a non farsi travolgere e, in diversi momenti, hanno anche fatto soffrire la squadra partenopea. Per coprire i tanti vuoti, coach Luca Andreoli ha dovuto mettere in campo tutte le quattro under che aveva forzatamente a referto. Particolarmente le due azzurrine U16, Gilli e Natali, sono state sul parquet per un minutaggio importante.

Ancora una volta “Re Leone” Batabe Zempare è stata l'mvp dell'incontro e figura anche tra le top delle settimana sia per i punti segnati (25) che per i rimbalzi arpionati (13). Pur con l'handicap della giovinezza, solo 15 anni, le azzurrine U16 da alcune gare trovano sempre più spazio ed è una fase importante per la loro crescita. Loro stesse cominciano ad acquisire sempre più fiducia.

«In campo - spiega Caterina Gilli - dovevo marcare Harmon che oltre ad essere una grande giocatrice è anche la miglior realizzatrice del campionato. Ci ho messo molto impegno nel cercare di limitarla e, grazie ai consigli ed all'aiuto delle compagna più esperte, penso di essere riuscita a portare il mio contributo alla squadra».

«Giocare contro avversarie famose - aggiunge Giulia Natale - è sempre una grande emozione. Per fare la mia parte ho cercato di portare tante velocità in campo e, logicamente, sono soddisfatta per i quattro punti messi a segno». Resta sempre il problema di trovare la terza straniera, dopo la partenza di Samuelson, e sono circolate voci che Macarena Rosset, ex Bonfiglioli Ferrara, che attualmente gioca in Spagna, sarebbe disponibile per trasferirsi in Italia e indossare i colori di Vigarano. «Posso affermare che non c'è stato nessun contatto con la Rosset - dice il dg Zazzaroni -: non è tra i nostri obiettivi. Stiamo puntando in altre direzioni. Sempre alla ricerca di una giocatrice comunitaria». Non si fanno nomi ma sembra che nel mirino ci sia una giocatrice australiana con doppio passaporto.

Giuliano Barbieri



Classifica: Schio 30; Venezia 26; Ragusa 20; Napoli 20; Lucca 20; San Martino di Lupari 16; Broni 14; Torino 12; Meccanica Nova Vigarano 10; Treofan Battipaglia 2

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori