Quotidiani locali

Vai alla pagina su Spal calcio
Festa grande al club di ospitale

Spal Calcio

calcio serie a

Festa grande al club di ospitale


«Tutti uniti per difendere il patrimonio spallino»

Spal club di Ospitale A Ospitale di Bondeno tutti uniti per difendere il patrimonio spallino. La grande festa nello Spal Club matildeo. (video Federico Vecchiatini) LEGGI L'ARTICOLO

BONDENO. Lo Spal Club Ospitale ha aperto con il classico botto la sua attività. Formalmente un’attività di tifoseria organizzata che ha già iniziato a svolgere, negli ultimi tempi, con una presenza assidua allo stadio, per sostenere i biancazzurri, ed anche con un numero di tifosi cresciuto nel corso degli anni. Per continuare idealmente il sogno di Claudia Polastri, cui è dedicato il club, e che era una grandissima tifosa spallina, scomparsa all’età di 21 anni, ma ancora nei cuori di tutti gli amici che l’hanno conosciuta. Per celebrare la festa di apertura, mercoledì sera, c’erano proprio tutti: dallo staff dirigenziale della Spal, al portiere Alex Meret, fino al centrocampista Filippo Costa, i quali non hanno lesinato elogi ai tanti appassionati strettisi per un abbraccio attorno alla società estense.

Per il futuro Marco Sartini, che ha ricevuto anche la visita del coordinatore provinciale dei club, Valentina Ferozzi, del sindaco Fabio Bergamini e dell’amministrazione comunale, è sicuro che la finalità del club di Ospitale sia quello di portare avanti la passione e la “goliardia”. «Organizzando cene e, ogni volta che si potrà, le trasferte - spiega Marco Sartini - e in pratica continuando quello che abbiamo fatto in questi mesi: eravamo presenti anche a Cagliari e continueremo a supportare la Spal ovunque giocherà. I tifosi che gravitano intorno al Club di Ospitale sono circa 65». Non stupisce, in questo, anche l’entusiasmo dei giovanissimi che, nel giorno dell’inaugurazione, sono intervenuti al centro polivalente di via Fermi. «La Spal - conclude Sartini - è un patrimonio per Ferrara e la provincia ed in fatto di sostegno credo non vi sia distinzione tra gli Spal Club di Ponte Rodoni, Bondeno e Ospitale, che hanno collaborato alla festa inaugurale di mercoledì scorso e che sono tutti parte della stessa famiglia biancazzurra». (mi.pe.)
 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon