Quotidiani locali

BASKET A2

La Bondi non si ferma più

Il quintetto ferrarese batte Udine cogliendo la quarta vittoria nelle ultime 5 partite

FERRARA. Non si ferma la Bondi che batte anche Udine e conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque partite con una prova di grande spessore. Un ruolino di marcia di alto livello che riporta il Kleb in zona play off, ma soprattutto regala soddisfazioni e ripaga degli sforzi fatti sin qui. Ferrara ha giocato un’altra gara di alto livello contro la terza forza del campionato.

Dopo una partenza a razzo nel primo quarto, finito avanti di 14 punti, Ferrara ha subìto la reazione di Udine che ha alzato la tensione difensiva, mettendo in grande crisi l’attacco dei padroni di casa. La Bondi ha segnato il primo canestro solo dopo cinque minuti di gioco ed ha fatto molta fatica a trovare fluidità in attacco. Udine è stata brava a recuperare prima con un parziale di 10/0 grazie al grande contributo di Bushati e poi è riuscita persino a superare la Bondi sul finire del secondo quarto andando sul 35-36 dopo la tripla di Nobile.

Al rientro dagli spogliatoi Ferrara è tornata a mostrare un volto spavaldo. Oltre ad attaccare il ferro, trovando varchi in un’area molto trafficata, è riuscita a trovare anche qualche canestro da lontano. Dopo il 50 pari la Bondi è riuscita di nuovo a prendere il controllo delle operazioni, ma soprattutto recuperando solidità in difesa. Giocando in velocità la Bondi è riuscita ad andare prima avanti di 7 lunghezze (57-50 del 29’) prima della tripla di Hall che ha fissato il 64-50.

Udine ha provato ancora una volta a ricucire, ma la Bondi le ha tenuto testa prima di tutto in difesa. Questo ha innervosito non poco i friulani che dopo il 76-66 del 35’ non sono sono più stati capaci di limitare la Bondi. La buona circolazione di palla e i canestri pesanti di Cortese e Panni hanno dato a Ferrara un rassicurante +16 al 37’. Un vantaggio che ha regalato alla Bondi una meravigliosa vittoria.

Bondi Ferrara – Gsa Udine 92-77

(28-14, 38-36, 64-50)

Bondi Ferrara: Moreno 15, Cortese 28, Rush 8, Hall 11, Fantoni 9; Carella, Donadoni, Molinaro 6, Panni 15. Ne: Mancini, Drigo. All. Bonacina

Gsa Udine: Veidman 10, Dykes 12, Raspino 4, Ferrari 6, Pellegrino 5; Mortellaro 6, La Torre 3, Nobile 6, Diop 11, Bushati 14. Ne: Chiti. All. Lardo

Arbitri: Capotorto, Foti, Maffei

Note.  Tiri liberi: Bondi 20/26; Udine 13/15. Tiri da 3: Bondi 14/31; Udine 9/29.

Mauro Cavina

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon