Quotidiani locali

basket a1 femminile 

La Meccanica Nova chiude con le Lupe

Ultima gara di regular season a Vigarano, poi sosta e “orologio” 

VIGARANO MAINARDA. Ultima partita della regular season per la Meccanica Nova Vigarano, che oggi alle 18 al Palavigarano riceve il San Martino di Lupari. Dopo questa gara ci sarà un’altra sosta, per la Coppa Italia, poi inizierà la fase a orologio.

Settimana poco tranquilla per le biancorosse, in quanto sia capitan “Beba” Bagnara sia Irene Cigliani sono state colpite da una forte forma influenzale: «Per fortuna - spiega il dg Ennio Zazzaroni - il nostro staff medico è riuscito a recuperarle entrambe. Tutto il roster è a disposizione di coach Luca Andreoli, anche se Cigliani accusa un leggero fastidio al flessore plantare. La squadra mi sembra tonica e cerchiamo i due punti, che ci permetterebbero di chiudere bene questa prima fase del campionato».

Vincere non è mai facile e la Meccanica Nova avrà ancora l’handicap di dover scendere in campo con una straniera in meno: «Dovremo difendere allo spasimo - sottolinea capitan Benedetta Bagnara - e operare una pressione costante per tutta la gara. Solo così possiamo puntare a far risultato».

Dopo la sosta Fiba, per le Nazionali, è ritornata pimpante Tina Trebec, che con la maglia della Slovenia ha battuto la Francia, vice campione mondiale, segnando anche 10 punti.(g.b.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro