Quotidiani locali

san pio x over6 

spartak13

FERRARA. Proseguono un po’’ a singhiozzo i campionati Opes.Serie B Girone A. Perde a sorpresa il Wilson’s Pub, che schiera una formazione molto lontana da quella delle ultime settimane, pesano le...

FERRARA. Proseguono un po’’ a singhiozzo i campionati Opes.

Serie B Girone A. Perde a sorpresa il Wilson’s Pub, che schiera una formazione molto lontana da quella delle ultime settimane, pesano le assenze di Torres e Zappaterra su tutti. Ne approfitta prontamente il Sidun, che si porta sul 2-0, poi 4-2 al termine del primo tempo e 8-4 finale, con doppietta iniziale di Coppola e tripletta di Ramadan. La capolista Iesse sconfigge 10-8 il Frimar e rimane a punteggio pieno. Il gap viene scavato nel primo tempo, chiuso avanti 4-1: incontenibile Crocco, a referto con un poker, tripletta per Spicuzza. In coda successo-rilancio per il Bambù Ferrara, che sale a 9 punti, si lascia tre squadre alle spalle e piomba a -1 dal Frimar. Sempre avanti il Bambù, che, contro gli Amici di Fabio, chiude sul 6-3 la prima frazione, ma si fa raggiungere sull’8-8, prima di gioire per il gol-vittoria di Rossi, che timbra il 9-8 allo scadere: triplette proprio di Rossi e di Mastella per il Bambù; doppiette di Roncassaglia e Lucchese per gli avversari.

Serie C. Con un inizio di gara super e trascinata dal solito Callegari, a segno con un poker, la Piadineria da Massimo chiude il primo tempo contro l’Agriturismo Ca’ Laura sul 6-2 e gestisce il risultato fino al 9-5 conclusivo: doppiette di Pozzato e Bortolazzi; per l’Agriturismo Ca’ Laura non basta la tripletta di Amati. La Piadina... Crudo e Fontina ottiene il suo secondo successo stagionale, sconfigge il Brakeless e lo raggiunge in classifica a quota 6. Partita equilibrata e gran parte del merito del successo della Piadina... Crudo e Fontina va al portiere Mainardi, che para l’impossibile: finisce 4-2, doppietta per il promettente Lella e gol di tacco per patron Bock.

Serie D. Partita tiratissima tra Venteam e Asini Bradi. Ancora una grande prova del neo acquisto Ferrarini, che per il Veneteam va a referto con un poker e un assist, ma non basta, perché Guidetti risponde con una tripletta e proprio nel finale arriva la bordata di Buzzoni, che permette agli Asini Bradi di vincere 7-6, conservare il 3º posto e portarsi a -3 proprio dal Veneteam. Sale al 4º posto il Bar Asso di Cuori Silver, che sconfigge e sopravanza in classifica il San Pio X. Buon primo tempo, terminato sul 2-0, degli uomini di Minarelli e ripresa in controllo, dopo il tentativo di rimonta del San Pio: finisce 7-4, con tripletta di Fiorini e doppietta di Magagna. In coda, Panchester B e Foggy Mug si danno battaglia: avanti il Panchester, 2-0 con le reti di Lo Coco e Sacchetto; poi 3-2 Foggy con Corli e doppio Civolani, prima del 4-4 finale. Per il Foggy è il primo punto stagionale.

Serie A Girone B. Il Bar Gallery non incontra difficoltà con il Labomar: nel primo tempo Bono, Vacchi e Bussolari portano il Gallery sul 4-0, nella ripresa ci pensano Terenzi, forse il migliore dei suoi, e Contestabile a mantenere il Labomar a distanza di sicurezza e finisce 8-3. Ancora più netto il successo del Clandestino sul fanalino di coda GService, 11-2 e già 5-0 a fine primo tempo, con triplette di capitan Mantovani e Artioli.

Serie B Girone B. La capolista Semplic-One mantiene il primato grazie al 5-2 allo Sporting, 2-1 all’intervallo, con doppiette di Franchi e Vergnana e rete di Arrivabeni. Successo agevole del J. Nicholas sull’Estense Gas, 6-0 al 20’ e 11-2 finale, con poker di Nigrisoli e tripletta di Venturoli. Tutt’altro livello adrenalinico nel match tra Eni Gpl via Ravenna, 244 e Ciccioni. Dopo una partenza choc, 0-3 con tripletta di Chiorboli, i Ciccioni si rimettono in partita e allo scadere Quarta timbra il 5-4 che vale il 3º posto.

Superlega. A 3 turni dal termine, la capolista Euro Pizza 2 viene messa in seria difficoltà dalla Siever, ma la spunta 6-4, con doppiette di Alberti e Bono, tripletta di Pastore per la Siever. Vince e conserva il 2º posto il Cafè Noir. L’acquisto di Bertasi è sicuramente un plus per la squadra di mister Vecchi. Contro la Trattoria al Curvone finisce 9-5: triplette per Barbieri e Piva. Continua la corsa dello Spartak, che sconfigge 13-6 il San Pio, Rusu il migliore dei suoi insieme a Locci e Buliga. Gara equilibrata, ma Pizzeria il Ciclone sempre avanti contro le Rotule Rutilanti: 1-0, 2-1, 3-2 e 4-3 finale, decisiva la tripletta di Sabir.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro