Quotidiani locali

Ariosto-Estense, l’aria del derby

Pallamano A1/F. Al PalaBoschetto alle 17 l’accesa sfida tra i due team ferraresi

FERRARA. Sarà un derby vibrante tutto da gustare, quello che vede protagoniste Ariosto Ferrara ed Handball Estense: le due squadre femminili di pallamano della città si sfideranno oggi alle 17 al PalaBoschetto. L’attesa è alta, le difficoltà della sfida vanno oltre la graduatoria: Ariosto penultima, Estense al 6º posto. E infatti le squadre non si sottovalutano.

Ecco Carlotta Poderi, vicecapitana dell’Handball Estense: «Loro sono agguerrite e faranno del loro meglio per portare a casa questi due punti. Credo che l’Ariosto non sia una squadra da sottovalutare ma, a nostra volta, anche noi abbiamo saputo dimostrare il nostro valore. Basti pensare alla bella partita di sabato scorso». È importante sottolineare che le giovanili Handball Estense stanno crescendo grazie alle ragazze e ai ragazzi impegnati a fare arruolamento nelle scuole e seguendo i settori giovanili come allenatrici/allenatori.

Consapevole delle potenzialità della propria squadra Carlotta Poderi, così come la capitana dell'Ariosto. Dice Katia Soglietti: «Siamo consapevoli delle capacità dell’Handball Estense. È una squadra programmata per vincere con elementi forti e ottime strategie, ma sappiamo anche quanto lavoro stiamo facendo; sappiamo quali sono i nostri limiti e i nostri punti di forza e proprio grazie a questi cercheremo di dare il massimo perché l’importante, uscendo dal campo , è proprio questo: saper di avere giocato dando il tutto per tutto e noi lo faremo così come facciamo per ogni partita, focalizzando l’attenzione sulla nostra crescita come squadra e sulla nostra organizzazione di gioco».

«Abbiamo buonissime basi perché chi ci sta allenando sta facendo un ottimo lavoro e io sono una di quelle che pensa che il lavoro paga sempre, a volte semplicemente serve più tempo. Abbiamo un settore giovanile in grande crescita, di cui andiamo molto fieri e grandi soddisfazioni stanno arrivando proprio dai campionati giovanili (Under 15 e Under 19; ndr) e questa presenza costante con la prima squadra non fa altro che accrescere la loro esperienza».

Da tradizione ci si aspetta, dunque, una battaglia all’insegna della sportività. All’andata fu vittoria dell’Estense per 29-19 con spallata decisiva nella ripresa. Oggi le contendenti si ritrovano

Valentina Prando





Classifica

Indeco Conversano 32

Jomi Salerno30

Cassano Magnago21

Mechanic Oderzo20

Casalgrande Padana20

Handball Estense15

Venplast Dossobuono15

Leonessa Brescia13

Brixen 12

Ariosto Ferrara6

Flavioni4

Globo Teramo4

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro