Quotidiani locali

Meret e Grassi convocati in Nazionale

Stage sperimentale da lunedì a mercoledì. Incredibile che non ci sia Lazzari

FERRARA. Doppio fiocco azzurro in casa Spal. Il portiere Alex Meret ed il centrocampista Alberto Grassi figurano infatti tra i convocati per lo stage della Nazionale che avrà luogo al Centro Tecnico di Coverciano da lunedì 26 a mercoledì 28.

Raduno abbastanza incomprensibile, perchè - come programmato - non ci saranno tutti i big e si tratta sostanzialmente di una convocazione sperimentale. Tra l’altro sono stati chiamati giocatori che nel loro club non giocano mai, come ad esempio l’ex biancazzurro Kevin Bonifazi (Torino), o il centravanti Andrea Pinamonti (Inter).

Lo stage si aprirà con la conferenza stampa del c.t. Luigi Di Biagio (in programma lunedì alle ore 12), tecnico provvisorio - o traghettatore, se si preferisce - che guiderà la Nazionale nelle prossime amichevoli contro Argentina ed Inghilterra, in programma rispettivamente il 23 e il 27 marzo a Manchester e Londra.

Il gruppo azzurro sosterrà gli allenamenti nei pomeriggi di lunedì e martedì, mentre mercoledì alle 12 disputerà una gara contro la Primavera della Fiorentina. Poi i giocatori torneranno immediatamente a disposizione delle rispettive società. Ricordiamo che la Spal sarà impegnata sabato 3 contro il Bologna. Viste le convocazioni ci chiediamo che senso abbia non aver inserito nella lista Manuel Lazzari. Alla luce delle performances del laterale spallino, è incredibile che Lazzari - sempre titolare e finora protagonista di un campionato d’alto livello complessivo - sia stato lasciato a casa, mentre in elenco ci sono sia giocatori mai impiegati sia altri con un rendimento decisamente inferiore a quello del biancazzurro. È meglio rinunciare a cercare di capire certe logiche.

Una curiosità: oltre agli spallini Meret e Grassi, tra i convocati ci sono anche due giocatori del Crotone: il difensore Federico Ceccherini ed il centrocampista Rolando Mandragora. Come dire che il Crotone-Spal di domani si tingerà un po’ di azzurro. Se Grassi è stato convocato in Nazionale, evidentemente è da considerarsi recuperato anche per la gara in Calabria.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro