Quotidiani locali

spogliatoi 

I coach Britos e Gyongyi in coro: «Un punto guadagnato»

FERRARA. Un derby molto sentito, quello che ha scaldato il PalaBoschetto ieri pomeriggio. In tribuna tifosi festanti, in campo giocatrici grintose e tanta voglia di lottare fino all’ultimo secondo.Il...

FERRARA. Un derby molto sentito, quello che ha scaldato il PalaBoschetto ieri pomeriggio. In tribuna tifosi festanti, in campo giocatrici grintose e tanta voglia di lottare fino all’ultimo secondo.

Il verdetto di parità è stato così commentato da Carlos Alberto Britos, allenatore dell’Ariosto: «Partita dura, intensa fino alla fine, abbiamo combattuto fino all’ultimo secondo, sebbene con difficoltà. Stavolta non potevamo fare meglio, la situazione era molto difficile. Ogni punto conquistato dalla squadra è stato fondamentale e lo è anche questo. La cosa positiva è che, durante il match, siamo sempre stati in testa di un paio di gol e questo ci dà la forza di raccogliere anche questo punto guadagnato, speranzosi di migliorare. Ci rivediamo a Oderzo, la squadra terza in classifica, e noi con grinta, impegno e i nostri sudati punti scenderemo in campo per provare a vincere, dando - come sempre - il massimo».

In casa Handball Estense, coach Demeny Gyongyi afferma: «Gaia Zuin , infortunata alla caviglia, ci è mancata per i suoi tiri e per la sua esperienza. Le ragazze si sono trovate sole a fronteggiare le avversarie agguerrite e il duro colpo alla testa ricevuto da Fernanda Marrochi non ha aiutato. Sono orgogliosa della mia squadra, fino alla fine ha difeso il campo con impegno e devozione. È stata una grandissima reazione di tutto il gruppo, nonostante le avversità e la panchina corta, le ragazze hanno lottato da vere leonesse e, sebbene i punti in classifica ci permettono di avere una certa tranquillità, si continuerà a lottare anche a Sant’Agostino, dove, nel prossimo turno, affronteremo Cassano Magnago, mirando sempre a tenere alta la posizione in classifica».

Valentina Prando

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro