Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Join the game, il solito successo

Belle sfide a Poggio Renatico e Gallo fra under 13 e 14

POGGIO RENATICO. La solita, bella festa del gioco, quel tre contro tre che sa tanto di playground e piace sempre. La Fip di Ferrara, in collaborazione con il Basket Gallo ed il Comune di Poggio Renatico, ha infatti organizzato la fase provinciale del Join the Game 3vs3 maschile e femminile che si è svolta domenica mattina nelle palestre di Poggio Renatico e nel palazzetto di Gallo. Nell’arco di quattro ore si sono affrontate ben 62 squadre, le vincenti per categoria si sono qualificate per la fase regionale, che si terrà a Bologna il prossimo 25 marzo.

In campo femminile, la Bonfiglioli Ferrara Basket si è ben comportata, conquistando il titolo con la compagine under 13 e arrivando terza con l’under 14. Grande prestazione per le ragazze della formazione under 13, composta da Cecilia Capecchi, Asia Conte, Beatrice Fregnani e Sheryl Gaia Guemne Chassem, che si è imposta in finale sulle quotate avversarie di Basket Academy Mirabello. Le biancorosse parteciperanno alla fase regionale in programma a Bologna fra poco meno di un mese. Anche le formazioni under 14 si sono distinte, hanno partecipato tre squadre, la prima composta da Asia Conte, Marowa Moursil, Eleonora Rolfini e Sara Vitali, che si sono classificate al terzo posto; la seconda squadra, eliminata nella fase preliminare, era formata da Sara Altamura, Alice Pocaterra e Ludovica Raddi; è stata eliminata pure la squadra formata da Alice Battaglia, Vittoria Carlini e Vittoria Romagnoli. Il titolo provinciale under 14 è stato vinto da Cento.

Passando ai maschi, colpo grosso per la Scuola Basket Ferrara under 14, che si è aggiudicata tutto il bottino a disposizione nella fase provinciale del Join The Game 2018. Entrambi i quartetti, allenati da Daniele Bonora e Simone Cortesi, si sono qualificati per la fase regionale di Bologna. La Sbf “A” (Glinos, Filippi, Casarano e Bergamini), dopo aver vinto tutte le partite della fase a girone, è arrivata da capolista alle semifinali, mentre la Sbf “B” (Elston, Campini, Buriani e Gennari) si è aggiudicata il passaggio come seconda. Nella semifinale Sbf “A” ha battuto Argenta 10-5, mentre la Sbf “B” ha superato l’altra compagine di Argenta 10-6. Nella finalissima Sbf “A” ha battuto Sbf “B” con il punteggio di 10-5. Tutto il pubblico ha applaudito calorosamente. Alle premiazioni erano presenti il sindaco e l’assessore comunale allo sport di Poggio Renatico, Daniele Garuti e Andrea Bergami.

Ecco le classifiche finali.

Under 13 femminile: 1ª Bonfiglioli Ferrara Basket, 2ª BK Academy Mirabello “A”, 3ª BK Academy Mirabello “B”, 4ª 100 2.0 Women Bk. College.

Under 14 femminile: 1ª 100 2.0 Women Bk. College, 2ª Bk Academy Mirabello, 3ª Bonfiglioli Ferrara Basket, 4ª Bk Academy Mirabello “B”.

Under 13 maschile: 1ª Benedetto 1964 Cento “A”, 2ª Meteor Renazzo “A”, 3ª Cestistica Argenta “3”, 4ª Cestistica Argenta “1”.

Under 14 maschile: 1ª Scuola Basket Ferrara “A”, 2ª Scuola Basket Ferrara “B”, 3ª Cestistica Argenta “C”, 4ª Cestistica Argenta “A”. (l.m.)