Quotidiani locali

volley femminile 

Sant’Agostino 2011, numeri in crescita E l’under 14 vola alla fase regionale

SANT’AGOSTINO. Nel rispetto di una tradizione che vede la pratica della pallavolo ben radicata da decenni a Sant'Agostino, ha assunto connotati e dimensioni di tutto rispetto l'attività svolta dalla...

SANT’AGOSTINO. Nel rispetto di una tradizione che vede la pratica della pallavolo ben radicata da decenni a Sant'Agostino, ha assunto connotati e dimensioni di tutto rispetto l'attività svolta dalla Polisportiva Sant'Agostino 2011, grazie alla passione di un gruppo di amici che dedica il proprio tempo libero allo sviluppo di questo sport nel territorio. Nasce appunto nel 2011 questa Asd, inizialmente raggruppando diverse discipline, per poi concentrarsi definitivamente, negli anni successivi, sul volley agonistico femminile, con particolare attenzione all'attività di giovani e giovanissime.

Oggi la Polisportiva Sant'Agostino 2011, a conferma del notevole sviluppo raggiunto, conta, fra atlete e tesserati, 150 iscritti e a livello di attività agonistica ha squadre impegnate nei campionati under 12, 13, 14, 16 e Prima Divisione. Di fondamentale importanza l'attività di minivolley, a dimostrazione della grande attenzione che la società dedica allo sviluppo dell’attività sportiva per i più piccoli. Allenatori di provata esperienza e professionalità offrono, con cadenza quasi quotidiana, la loro competenza tecnica, ma soprattutto la loro grande capacità umana, per la crescita sportiva delle 65 atlete impegnate nelle diverse categorie. La Polisportva Sant’Agostino 2011 può vantare la collaborazione di Giovanni Del Torre per quanto riguarda il minivolley e l’under 12, di Ferruccio Tosi per l’under 13 e 14, Francesco Frignani per under 16 e Prima divisione.

L'attività agonistica si è conclusa con un soddisfacente terzo posto a pari merito per l’under 16, ma il risultato di maggior rilievo, al momento, è stato conquistato delle atlete under 14, che, dopo aver conquistato l’accesso alle finali provinciali di Argenta come migliori seconde, hanno ottenuto, offrendo una grandissima prova, la seconda piazza, sconfiggendo in semifinale al tie break le padrone di casa e perdendo la finalissima al termine di una gara giocata testa a testa contro le forti giocatrici della Massese. Per le ragazze ora si aprirà a breve il palcoscenico del torneo regionale.

Altre soddisfazioni sono attese dalle atlete impegnate nei tornei under 12 e under 13, che sono appena cominciati.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro