Quotidiani locali

Il Sant’Agostino pronto a giocare Ma il match di domani resta in forse

SANT’AGOSTINO. Dopo quasi un mese dall'ultima partita ufficiale disputata, il Sant'Agostino domani sera (20.30) dovrebbe recuperare la settima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, la...

SANT’AGOSTINO. Dopo quasi un mese dall'ultima partita ufficiale disputata, il Sant'Agostino domani sera (20.30) dovrebbe recuperare la settima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, la partita casalinga contro la Sanmichelese rinviata per maltempo il 18 febbraio. Usiamo il condizionale perché le previsioni meteo propongono una pioggia battente che certamente non andrà a migliorare il manto di un terreno di gioco già di per sé non spettacolare. Lo stesso Comitato regionale, pur confermando i recuperi del 7 marzo, concede alle società che ritengono il proprio impianto non in condizioni la possibilità di segnalarlo entro e non oltre le 14 della giornata odierna. La palla insomma passerà nelle mani della società considerando che in caso di rinvio la data destinata alla gara non potrà avere tempistiche molto ravvicinate, in considerazione dell'elevato numero delle partite rinviate e dell'approssimarsi della fine dei vari campionati. Le nevicate della settimana scorsa hanno costretto le squadre ad allenamenti di certo non ottimali, anche se sia il Sant'Agostino che la Sanmichelese dispongono in casa di campi in sintetico, utili a mantenere una certa routine fisica pure in condizioni estreme. Con i ramarri ci eravamo lasciati alla sconfitta di misura a Fiorano, un 1-0 che comunque aveva confermato buone indicazioni al gruppo di mister Ghedini, un Sant'Agostino in crescita e consapevole dei propri mezzi. Rimane la possibilità di sopravanzare gli avversari diretti con una vittoria, visto l'attuale ritardo di un punto in classifica dalla Sanmichelese, squadra comunque scomoda da affrontare e che fino alla sosta invernale ha mostrato un ruolino di marcia invidiabile. Recentemente la truppa di capitan Zocchi e compagni ha rallentato il ritmo, perdendo posizioni e stazionando a metà classifica. Mancano una decina di punti per raggiungere la salvezza in un girone così tosto, l'obiettivo è alla portata del Sant'Agostino che dovrà essere bravo a centrare questo traguardo il prima possibile, per non dover soffrire fino all'ultima sfida.

Promozione

In linea teorica rimangono in piedi anche alcuni recuperi della Promozione girone C, relativi alla 7ª di ritorno. In realtà alcuni match, proprio per la possibilità di chiedere in anticipo il rinvio, sono già stati cancellati ieri per il maltempo. Tra questi Ravarino-Gualdo Voghiera. Rimane in cartellone, invece, Persiceto-Sporting Argenta.

Prima categoria

Già rinviate tre partite del girone F di Prima, in programma domani sera. Si tratta di Casumaro-Funo, Gallo-Sporting Emilia Poggese, Pol. Magnavacca-Galeazza. Ancora in programma per domani alle 20.30 Codigorese-Massese Caselle, San Carlo-Consandolo e XII Morelli-Mesola che è prevista sul sintetico di Finale Emilia.

Alessandro Ferri

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro