Quotidiani locali

«Vigarano, adesso voglio cuore e carisma»

Basket A1/F. Il dg Zazzaroni richiama la squadra dopo il ko di Broni. I playout sono dietro l’angolo

VIGARANO MAINARDA. Ritorna sconfitta (66-63) dalla trasferta di Broni la Meccanica Nova Vigarano e, con questo risultato, si riducono al lumicino le speranze di agganciare la zona playoff. Affiora in modo concreto il rischio di dover partecipare al playout per cercare di mantenere la categoria. Ad evitare la sconfitta in terra pavese, domenica, non sono bastate le ottime prestazioni di alcune singole. Nelle migliori dell'ultimo turno di campionato figurano Trebec, per punti e valutazione, e Zempare che ha arpionato ben 18 rimbalzi. Ottima anche la prestazione di capitan Bagnara che al suo attivo ha anche tre triple.

La società sperava di conquistare un successo in questa prima gara della fase ad orologio e la sconfitta, non poteva essere diversamente, ha creato turbamento nell'ambiente biancorosso anche se è ancora ben presente la voglia e la determinazione di lottare per restare in A1.

«Contro Broni - spiega il dg Ennio Zazzaroni - abbiamo fatto pochi canestri e concesso troppe cose semplici alle avversarie. Siamo stati incapaci di imporre la nostra pallacanestro. Non abbiamo fatto una gara di squadra e vissuto sulle individualità di Trebec e Bagnara. Nonostante questo abbiamo perso, per episodi e ingenuità, di soli tre punti nella volata finale».

Come si presenta il futuro cominciando da domenica prossima quando ospiterete il fanalino di coda Battipaglia? « «Sicuramente dovremo essere più cinici e più disponibili al sacrificio - conclude Zazzaroni -. I playoff sono un miraggio ed i play out vanno affrontati con cuore, carisma e cervello. Atteggiamenti ancora troppo spesso latitanti. Abbiamo ancora tre gare per invertire la rotta altrimenti le paure e le sofferenze aumenteranno. Domenica Battipaglia non ci regalerà nulla, come è giusto, e bisognerà essere pronte e determinate al massimo per fare risultato».

Giuliano Barbieri



Classifica

Famila Wüber Schio34

Umana Reyer Venezia30

Passalacqua Trasporti Ragusa24

Saces Mapei Givova Dike Napoli22

Gesam Gas&Luce Lucca20

Fila San Martino di Lupari20

Pall. Femm. Broni 9316

Fixi Piramis Torino12

Meccanica Nova Vigarano10

Treofan Battipaglia2

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro