Quotidiani locali

pesca sportiva 

Canne Estensi e Amici Tubertini in lizza per il campionato italiano

FERRARA. L’attività agonistica più importante a livello nazionale della Fipsas è il Campionato italiano per squadre di società, manifestazione che oltre ad assegnare lo scudetto di campione d’Italia...

FERRARA. L’attività agonistica più importante a livello nazionale della Fipsas è il Campionato italiano per squadre di società, manifestazione che oltre ad assegnare lo scudetto di campione d’Italia consegna alla squadra vincitrice il pass per poter partecipare al Campionato del mondo per club che il prossimo anno si disputerà in Croazia. Il tricolore vede in gara 40 formazioni provenienti dai gironi di Serie A in cui è suddivisa l’Italia. La formazione campione uscente è quella della Lenza Emiliana Tubertini di Bologna che chiuse il campionato 2017 al primo posto con la squadra “B” e al secondo con la squadra “A”.

Sono state due le formazioni ferraresi promosse dalla Serie A2 lo scorso anno e che si sono garantite la partecipazione per il torneo 2018: la Canne Estensi Colmic con il quarto posto finale e gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini con il quinto posto finale.

Il campionato italiano prenderà il via il 21 e 22 aprile sul campo di gara del Canal Bianco ad Adria di Rovigo, terza e quarta prova il 21 e 22 giugno sul campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena, quinta e sesta prova nei giorni 22 e 23 settembre sul Bacino di Corbara Perugia. Poi settima ed ottava prova il 6 e 7 ottobre sul campo di gara del Circondariale ad Ostellato Ferrara.

Intanto il prossimo fine settimana, tempo permettendo, prenderà il via il Campionato provinciale individuale a tecnica Feeder: il campo di gara è quello del Po di Volano a Medelana e l’organizzazione sarà curata dal Team Bazza S. Bartolomeo.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro