Quotidiani locali

MERCATO 

Seguita a Lisbona Benfica-Maritimo Il Girona su Lazzari

FERRARA. Domenica scorsa allo stadio “da Luz” di Lisbona, in occasione della partita del campionato portoghese tra Benfica e Maritimo, erano presenti anche emissari della Spal. Si trovavano in buona...

FERRARA. Domenica scorsa allo stadio “da Luz” di Lisbona, in occasione della partita del campionato portoghese tra Benfica e Maritimo, erano presenti anche emissari della Spal. Si trovavano in buona compagnia, visto che nel bellissimo impianto della capitale erano segnalati anche osservatori dell’Arsenal, del Monaco, del Leicester, solo per citare alcune delle società più note. Altre italiane? L’Empoli.

La presenza dei club britannici e di quello del Principato vanno messe in relazione a Andrija Zivkovic, 22enne talento serbo (ala o trequartista, mancino, 7 presenze in Nazionale) sul taccuino anche del Manchester United. Valutazione già sui 10 milioni di euro. Ovvio che la Spal non poteva essere a Lisbona per Zivkovic, che tra l’altro il Benfica dovrà riscattare dal Partizan Belgrado. Ma per chi, dunque?

Probabilmente per qualcuno del Maritimo, una provinciale partita benissimo ma ora in netta regressione. Un elemento di spicco dei rossoverdi dell’isola di Madeira è il centrocampista brasiliano Jean Cleber, che però contro il Benfica era in panchina ed è entrato solo nel finale, sul 4-0 per gli encarnados, che poi hanno segnato il quinto gol proprio con Zivkovic. In generale, è difficile capire chi nel Maritimo possa interessare alla Spal, c’è una folta colonia di brasiliani, qualche altro straniero, locali poco conosciuti. I biancazzurri, comunque, si stanno evidentemente già muovendo in vista della prossima stagione.

Quando la Spal dovrà sostituire Manuel Lazzari, che partirà a peso d’oro. Alla lista delle pretendenti si sono aggiunti anche gli spagnoli del Girona, al 7º posto nella Liga.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro