Quotidiani locali

torneo di viareggio 

Tris spallino alla Lucchese Ora gara primato col Genoa

TAVARNELLE VAL DI PESA (FI). Secondo successo consecutivo per la Primavera biancazzurra nel girone 10 (gruppo B) della 70ª edizione della Viareggio Cup. Dopo la vittoria per 2-1 conquistata lunedì al...

TAVARNELLE VAL DI PESA (FI). Secondo successo consecutivo per la Primavera biancazzurra nel girone 10 (gruppo B) della 70ª edizione della Viareggio Cup. Dopo la vittoria per 2-1 conquistata lunedì al “Paolo Mazza” contro gli olandesi dell’Az Alkmaar, ieri i ragazzi di mister Cottafava hanno superato la Berretti della Lucchese con un netto 3-0 sul campo di Tavarnelle Val di Pesa (FI).

I biancazzurri sono passati in vantaggio al 16’ grazie ad un poderoso stacco di testa di Lydkowski, abile a sfruttare un corner battuto da Cantelli. Il raddoppio arriva al 28’ con il rigore trasformato da Barbosa Avelino. Prima della chiusura di primo tempo la Spal sfiora a più riprese la terza rete con Maranzino, Cuomo e Vitale, mentre la Lucchese prova a rendersi pericolosa con una conclusione di Grossi bloccata in due tempi da Balboni.

Nel secondo tempo i biancazzurri amministrano il vantaggio, trovando il 3-0 al 56’ con un colpo di testa di Tompte. Domenica alle 11, allo stadio “Bresciani” di Viareggio, la Spal affronterà il Genoa nella gara decisiva per il primato del girone.



Così ieri (2ª giornata): Lucchese-Spal 0-3; Genoa-Az Alkmaar 4-1



La classifica: Spal 6; Genoa 6; Lucchese 0; Az Alkmaar 0



Domenica (ore 11)

Genoa-Spal, Lucchese-Az Alkmaar

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik