Quotidiani locali

Un poker in primo piano

Cappellaio Matto, Pizziamo, Bambù e Orsatti al comando

FERRARA. Disputata la 3ª giornata di gare del torneo Estate Opes, con la quale si chiudeva la fase a gironi. Il Girone A se lo aggiudica il Cappellaio Matto che sconfigge 7-6 la Pasticceria Vogue. La Legatoria invece fa un sol boccone del Bar Asso di Cuori: finisce 8-1. Nel Girone B il Bambù getta al vento la vittoria nello scontro diretto con l'Herta Vernello, chiude primo ma con 7 punti in classifica: l'Herta è secondo con 5 punti. E' una “genialata” di Ricci allo scadere a regalare la rete del 5-5 all'Herta: l'esuberante difensore centrale vede il portiere avversario ai limiti della sua area e da almeno 30 metri indovina un millimetrico pallonetto che beffa Garbini. L'Agriturismo Cà Laura rimonta e sconfigge il GService e chiude al 3º posto con 4 punti, accedendo così come testa di serie n° 1 nel tabellone C. Match winner di giornata è Schettino, autore di una tripletta.

Il Girone C lo vince l'Orsatti Group che comunque rischia grosso contro i Racocchiani: Orsatti avanti 4-1, 5-3 e 6-4 prima del definitivo 6-5. Lo ZF Ostellato, dopo due batoste, timbra il primo successo: 7-6 contro gli Asini Bradi in virtù di un gran primo tempo nel quale si porta sul 5-1. Nel Girone D vittoria netta della capolista Sidun: 9-0 all'Hanami. La lotta per il 2º posto dietro il Sidun è all'ultimo sangue tra Pizzeria Pandini e Birrareal. Quarella fa 1-0 Birrareal, pareggia Savonitto a fine primo tempo. Squeo porta avanti la Pizzeria Pandini ad inizio ripresa su assist sempre di Savonitto. Balboni è lesto a ribadire in rete per il 2-2. Squeo su rigore fa 3-2 Pizzeria Pandini, ma Gallerani e ancora bomber Balboni ribaltano il risultato portando il Birrareal sul 4-3. All'ultima azione del match Savonitto mette la ciliegina sulla sua prestazione firmando la rete del 4-4 che regala il 2º posto alla Pizzeria Pandini.

Il Pizziamo si aggiudica il big match del Girone E contro il Francolino (4-1) e accede al tabellone A. Bella sfida tra Semplici-One e Pizzeria Orsucci da Armando: la partita è decisa dalla giocata di Garuti che sancisce il 4-3 finale a favore dei Semplici-One. Per la Pizzeria Orsucci da Armando segnano Bosi, Maestri e Brancaleoni, mentre per i Semplici-One alla fine è doppietta per Bertelli e l'altra segnatura porta la firma del portiere Tamburini che realizza con un siluro da metà campo.

Nel Girone F il Fly Data Molinella, opposto al Magik Pizza, chiude sotto 0-4 la prima frazione per via delle reti nell'ordine di Da Ronche, Culi, Antoniciuc e Danu; nella ripresa capitan Borghi e compagni entrano in campo con il piglio giusto: Roncassaglia fa subito 1-4 e guida la rimonta che passa dal 2-5 al 3-6 fino al 7-6 con la tripletta di Lufrano, la doppietta di Costanzelli e il gol di Barbarino. Il Magik Pizza salva il risultato agguantando il pari ancora con Da Ronche, autore in tutto di un poker, a 1 minuto e 30 dalla fine. Bene il Bierfilz che, trascinato da Zouhir e Coledan, sconfigge 6-2 il Ristorante Asahi e chiude al 2º posto. Sorpresa nel Girone F in cui la Piadina...Crudo e Fontina viene fermata sul 2-2 dall'Osteria i Bassotti. Ancora una buona prestazione della Trattoria al Curvone che sotto 1-3 con il Santa Fe, si rimette in partita e beffa i rivali con il gol di Marzola a 2' dalla sirena per l'8-7 finale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro