Quotidiani locali

torneo estate 

Il Taxi Express può esultare In finale piega l’Orsatti e l’Opes finisce in bacheca

L’Herta Vernello porta a casa il Tabellone B sconfiggendo la Pizzeria Pandini dopo i rigori I Semplici One e l’Hanami primattori in serie C e serie D

ferrara. È la Taxi Express ad aggiudicarsi l’edizione 2018 del torneo Estate Opes: sconfitti gli eterni rivali dell’Orsatti Group. Primo tempo che l’Orsatti controlla a piacimento portandosi sul 2-0 con le reti di Squarzoni e Contestabile. Sul finire di tempo, però, Inglesetti trova con un’azione insistita e un tocco sottoporta la rete dell’1 a 2. Nella ripresa la Taxi mette tutto il suo orgoglio in campo e nello spazio di 7 minuti si porta sul 6-2: dopo il pareggio di Zanconato, arrivano la tripletta ancora di Inglesetti e il gol di Bersanetti.

frastornato. L’Orsatti è frastornato da quest’inizio di ripresa travolgente della Taxi, tenta la carta portiere di movimento e con Compagno segna il 3-6; ma prima Mantovani e poi ancora Zanconato riportano la Taxi a distanza di tranquillità. Nel finale, Compagno segna il 4-8, poi si iscrive nel tabellino anche Balboni: finisce 9-4 per la Taxi. Al 3º posto si piazza il Sidun che sconfigge 6-5 la Piadina... Crudo e Fontina. Un super Ramadan segna una tripletta nei primi 5 minuti, portando il Sidun sul 3-0. La Piadina...Crudo e Fontina dopo lo shock iniziale si rimette in sesto e prima con Paolazzi e Bock nel primo tempo, poi con Lella, ad inizio ripresa, raggiunge i rivali sul 3-3. Ramadan non ci sta e riporta avanti il Sidun, 4-3. Ancora Lella rimette in equilibrio la contesa, 4-4 al 12’ della ripresa. Il Sidun, però, ne ha di più e Modica e Burgio operano lo strappo decisivo. Nel finale arriva il gol di Curci per la Piadina...Crudo e Fontina che fissa il risultato sul 6-5 a favore del Sidun.

tabellone b. L’Herta Vernello vince il Tabellone B. I ragazzi di mister Bussolari partono fortissimo: 2-0 al 5’ con le reti di Baroni e Ricci. Si sveglia la Pizzeria Pandini, che prima con Savonitto e poi con il rigore trasformato da Squeo, riagguanta gli avversari. Ancora Ricci, però, riporta avanti l’Herta: 3-2 a fine primo tempo. Nella ripresa la Pizzeria Pandini macina gioco e Russo fa 3-3, poi Gargallo per la prima volta fa mettere il naso avanti ai suoi. Arriva a 5’ dalla fine anche il 5-3 con un piattone ancora dell’insospettabile bomber Russo. Partita che sembra chiusa, ma a 2’ dalla fine la Pizzeria Pandini commette l’errore di scoprirsi e subisce prima su ripartenza il 4-5 di Nigrisoli poi il 5-5 facendosi trovare impreparata su un’incursione di Venturoli. Si va ai rigori. Dopo una serie interminabile, l’Herta Vernello prevale 18-17: nota di merito al portiere Davì che gioca tutta la partita con un dito rotto e oltre a respingere due tiri di rigore, segna con 2 conclusioni nel sette i suoi rigori.

la finalina. Nella finale per il 3º posto il Francolino stende la Pasticceria Vogue: 10-2 con le triplette di Bianchi e Schiavina, la doppietta di Serafini e i gol di Bertoncelli e Guarnieri.

tabellone c. Il Tabellone C va ai Semplici-One che contro l’Agriturismo Cà Laura, sotto 0-2, ribaltano il risultato fino al 5-2 e resistono al ritorno dei rivali vincendo 5-4: doppiette di Faggioli e Arrivabeni. Non basta un grande Amati al Cà Laura, autore di 2 gol e 1 assist. Si classifica al 3º posto il Ristorante Asahi, grazie alla rimonta perpetrata ai danni della Barberia Storti, la quale avanti 3-0 esce sconfitta 4-6. Per il Ristorante Asahi doppiette di Sammartano e Maisto.

tabellone d. L’Hanami si dimostra la squadra più forte del Tabellone D collezionando il terzo successo in tre sfide. Battuto anche il GService: 9-4 con ben 6 reti di Miucci, 2 di Quarta e 1 di Furdiani. Chiude al 2º posto il Bar Asso di Cuori in virtù del successo (9-6) sugli Asini Bradi. –

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro