Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

La Comacchiese reginetta della Prima categoria

Undici le ferraresi al via, i lagunari di mister Cavallari non nascondono le ambizioni Il Pontelagoscuro lancia Fantuzzi come allenatore, Vinci al timone della Centese

FERRARA

Saranno undici, considerando la Centese (ripescata) in questa stagione 2018-2019, le formazioni ferraresi al via nel campionato di Prima categoria. Naturalmente con diverse ambizioni. In questa settimana il via alla maggior parte delle preparazioni, anche se va detto che diverse squadre hanno già dato il via all'annata. Andiamo con ordine e vediamo.

Già al lavoro

Lunedì scorso sono partite Mesola (con i nuovi Gennari, Fratti, Colombani, Aleotti, Laquaglia e Bergamini; tre amichevoli gi ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

FERRARA

Saranno undici, considerando la Centese (ripescata) in questa stagione 2018-2019, le formazioni ferraresi al via nel campionato di Prima categoria. Naturalmente con diverse ambizioni. In questa settimana il via alla maggior parte delle preparazioni, anche se va detto che diverse squadre hanno già dato il via all'annata. Andiamo con ordine e vediamo.

Già al lavoro

Lunedì scorso sono partite Mesola (con i nuovi Gennari, Fratti, Colombani, Aleotti, Laquaglia e Bergamini; tre amichevoli già fissate con Copparese, Ariano e Masi Torello Voghiera) e Comacchiese (interessanti i rientri di Zoli e Fabbri). Due squadre che non intendono guardarsi alle spalle. E che hanno i numeri per guardare il campionato con la giusta fame. Per la Comacchiese, in particolare, che si è ritrovata al ristorante “Pericle” di Porto Garibaldi, gli obiettivi sono quasi dichiarati. L’allenatore è Oscar Cavallari, il preparatori dei portieri è il conosciuto ex portiere del Torino, Luigi Simoni. La squadra appare competitiva e nutre le giuste ambizioni.

Mercoledì 8 sono partite il Berra, ancora guidato da Diego Grassi e con una riproposta della grande solidità dello scorso anno; il Magnavacca, guidato dal nuovo tecnico Zangirolami, e la irrobustita Laghese (occhio a Chomakov) che si è presentata venerdì sera (sempre da “Pericle”) con cena e passerella iniziale d’esordio.

Dopo Ferragosto

Il Gallo si radunerà il 16 agosto alle 19 a Gallo (poi si passerà a Montalbano come in campionato). Il 23 agosto triangolare a Bentivoglio. nel Bolognese, con anche il Granamica, e il 30 agosto test con l’Ospitalese. Per i granata, rinforzi interessanti: da bomber Marzola dallo Sporting, a Bandini dal Basca, per continuare con i giovani Magnanini e Santucci dalla Copparese, Scaramagli centrocampista dal Molinella, l’ex Gualdo, Novelli e Faccini dal Pontelagoscuro. Lo stesso giorno, ma alle 18, si ritroverà il Consandolo, sul campo di casa, agli ordini, come alla fine dello scorso anno, della coppia Zamboni-Binelli. Il 16 agosto partirà anche la neopromossa Ostellatese, sempre guidata da Massimo Zibelli. Gialli con poche differenze rispetto allo scorso anno: Mangherini e Barbirati sono andati a Tresigallo, è arrivato il portiere Farina, torna il centrale Gallerani, così come fa ritorno l’altro difensore Luciani e la punta Trapella dalla Sangiovannese.

I primi test

Amichevoli programmate il 22 agosto con il Progresso e il 29 agosto con il Tresigallo. Per la Codigorese, raduno il 17 agosto ai Lidi, ma inizio effettivo lunedì 20 a Codigoro, agli ordini di mister Camattari. Non sono al momento previste amichevoli.

Anche il Pontelagoscuro inizierà la stagione il 20 agosto negli impianti di casa. Nuovo allenatore, che lascerà il campo dopo una lunghissima carriera, mister Fantuzzi, all’esordio in questo ruolo. Il Pontelagoscuro annuncia anche l’accordo con la New Team (che non parteciperà a campionati senior) per il settore giovanile, che sarà in questo modo notevolmente irrobustito, con l’uso dei campi di via Canapa. Infine la Centese, agli ordini di mister Luca Vinci, al via il 17 agosto alle 17.30 allo stadio “Loris Bulgarelli” di Cento. —

Alessandro Bassi

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI