Quotidiani locali

porto garibaldi

La voce di Farrington e le corde di Gibellini sono al Panama Beach

Due chitarre, una sola voce. La voce è quella di Alan Farrington, dall’inconfondibile timbro roco ma prorompente, la chitarra elettrica è quella di Sandro Gibellini, unico per la sua ferrea...

Due chitarre, una sola voce. La voce è quella di Alan Farrington, dall’inconfondibile timbro roco ma prorompente, la chitarra elettrica è quella di Sandro Gibellini, unico per la sua ferrea preparazione e creatività. L’acclamato cantante, considerato uno dei maggiori jazz singer con splendidi sconfinamenti nel rhythm & blues, in coppia con uno dei chitarristi italiani più apprezzati all’estero, presenta live al Panama Beach l’album Two of Us di profonda espressività comunicativa. Il coinvolgente duo si esibisce stasera all'unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30 a Porto Garibaldi, per il nuovo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”, ricca rassegna del Gruppo dei 10.

Un interplay magico il filo conduttore della serata, guidata dalle note suadenti del duo formato dal portentoso vocalist anglo-italiano e dal chitarrista bresciano. Il loro album si caratterizza infatti per una profondità espressiva e una suadente nostalgia, in grado di arrivare direttamente all’anima degli spettatori. L’affiatamento e la sensibilità dei suoi due protagonisti fanno il resto. Brani di rara bellezza, che spaziano dalle pietre miliari della canzone americana degli anni ’30 e ’40, al boogie-woogie, al pop-song e, naturalmente, al jazz con spruzzi di swing.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Info e prenotazioni: 0533 326226 o 335 7002223.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista