Quotidiani locali

agire sociale

I mille addobbi in vetro di Murano in vendita per il Mantello

Il Mantello è il primo emporio solidale di Ferrara. È a lui che verrà donato il ricavato della vendita delle palle e degli addobbi natalizi appesi all’albero di Natale scintillante in piazza della...

Il Mantello è il primo emporio solidale di Ferrara. È a lui che verrà donato il ricavato della vendita delle palle e degli addobbi natalizi appesi all’albero di Natale scintillante in piazza della Cattedrale. Mille ornamenti in pregiato vetro di Murano che potranno essere acquistati attraverso un’offerta libera che dovrà avere una base di partenza di almeno 10 euro. «Questa bella iniziativa è possibile grazie alla collaborazione degli organizzatori degli eventi natalizi cittadini e grazie allo spirito dell’artigiano che ha realizzato gli addobbi. Tutti - spiega Enrico Ribon, direttore di Agire Sociale - abbiamo creduto fin da subito in questa idea e penso che alla fine i risultati ottenuti saranno importanti». Per aggiudicarsi gli addobbi c’è tempo fino al 13 gennaio e lo si può fare sia fisicamente sia virtualmente. Come? Recandosi di persona presso gli uffici di Agire Sociale in via Ravenna 52 (entrata dal retro, via Ferrariola) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 (tranne il martedì mattina e il venerdì pomeriggio) o seguendo la prenotazione online sul sito www.ilmantelloferrara.it. «Ci piacerebbe tanto - aggiunge Ribon - e stiamo lavorando per renderlo possibile, organizzare un evento per domenica 15 gennaio per consegnare gli oggetti e ringraziare tutti coloro che hanno scelto di aderire all’iniziativa».

Tutte le prenotazioni hanno una validità di 10 giorni. Se la prenotazione viene effettuata presso gli uffici o presso la casetta del Villaggio natalizio, sarà possibile versare il contributo e verrà rilasciato il documento peri il ritiro degli addobbi scelti. Per chi privo di prenotazione, sarà possibile ottenere degli addobbi - se ancora disponibili - proprio nel corso dell’evento del 15 gennaio, dopo la consegna di tutti gli addobbi prenotati.(s.g.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista