Quotidiani locali

L’estate si scalda con 0+Tour Benji&Fede tornano sul palco

Il duo rivelazione della musica italiana all’Arena Live di Padova questa sera  Un lavoro molto personale che racconta di vita, d’amore e dei loro incontri  

Dopo il sold-out al Gran Teatro Geox di Padova a maggio, Benji & Fede, a grande richiesta, tornano a Padova questa sera per lo “0+Tour”, il tour estivo che vede protagonista il duo rivelazione della musica italiana nelle principali città italiane anche in estate.

Il loro ultimo album “0+”, uscito nell’ottobre 2016 e per due settimane consecutive al numero 1 della classifica di vendita durante le quali hanno raggiunto il disco di platino, vede le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa; è stato realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei viaggi compiuti dagli artisti in questo anno straordinario.

Tra i vari successi e importanti riconoscimenti va segnalata anche la vittoria agli Mtv Ema 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, e il più recente trionfo nella categoria “Cantante Italiano Preferito” ai Nickelodeon Kids' Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l’11 marzo. Venerdì 7 aprile è uscita in tutte le edicole, la raccolta di figurine di “Benji & Fede”.

Il duo modenese è la prima band italiana ad essere totalmente protagonista della nuova raccolta Panini che ha la sua sede proprio a Modena. Una raccolta che prevede figurine e cards e un maxi album di 32 pagine, con all’interno uno speciale poster dedicato alla data evento di Milano dello 0+ Tour

Biglietti disponibili su zedlive.com, fastickets.it e nei punti vendita Fast Tickets. Su Postepaysound.it sconto del 15% sui biglietti e vantaggi esclusivi.

I due musicisti si sono conosciuti via internet e in seguito hanno deciso di formare il duo Benji & Fede. Con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, restavano in contatto soprattutto via internet in quanto Benjamin si era trasferito per due anni per motivi di studio a Hobart, in Australia. Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle. Attraverso la rete sociale sono entrati in contatto più stretto con i loro fan e una radio li ha contattati per organizzare un tour nelle piazze; proprio durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy ed hanno ottenuto il loro primo contratto discografico.

Nel 2016 il duo si è esibito durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 insieme ad Alessio Bernabei, mentre il 31 marzo è stato pubblicato il loro libro autobiografico, intitolato Vietato smettere di sognare.

Nel mese di giugno 2016 il duo ha collaborato con il cantante spagnolo Xriz alla realizzazione del singolo Eres mía.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare