Quotidiani locali

porto garibaldi 

Ritmi manouche con il progetto Alma Swing al Bagno Apollo

Musica manouche e sonorità jazz, per uno spettacolo tutto da gustare e da ballare. Sono i ritmi della singolare esperienza di ricerca musicale di Alma Swing, ospite oggi al Bagno Apollo 72, in via 5...

Musica manouche e sonorità jazz, per uno spettacolo tutto da gustare e da ballare. Sono i ritmi della singolare esperienza di ricerca musicale di Alma Swing, ospite oggi al Bagno Apollo 72, in via 5 Maggio a Porto Garibaldi, che da quest’anno collabora con il Gruppo dei 10 per “Tutte le direzioni in Summertime”.

Il progetto Alma Swing, che vede sul palco Lino Brotto alla chitarra solista, Andrea Boschetti alla chitarra ritmica, Mattia Martorano al violino e Beppe Pilotto al contrabbasso, recepisce la tradizione tipicamente europea dell’hot jazz, contaminato dalla cultura nomade manouche dell'Europa continentale, dalla mondanità parigina e dalla swingcraze afro-americana. Con la silhouette dell’orchestra rétro e un organico acustico in cui rimangono protagonisti le tipiche chitarre manouche e il violino, il gruppo interpreta con personalità le suggestioni di un'epoca impresse nel vinile e nella voce dei grammofoni, dandole una nuova freschezza e rendendola ancora attuale.

Per l’occasione presentano al pubblico il loro nuovo lavoro, Gipsy Wanderlust, registrato di recente con il noto chitarrista italiano Franco Cerri.

Cena alle ore 20.30 e, a seguire, il concerto. Info e prenotazioni al 393 9803905.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics