Quotidiani locali

modena 

Venerdì inaugura la retrospettiva sull’architetto Cesare Leonardi

Apre venerdì alle 17 (con evento alle 22.30) a Modena, nell’ambito del festivalfilosofia 2017 dedicato alle Arti, la mostra monografica “Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita”, che occuperà fino...

Apre venerdì alle 17 (con evento alle 22.30) a Modena, nell’ambito del festivalfilosofia 2017 dedicato alle Arti, la mostra monografica “Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita”, che occuperà fino al 4 febbraio gli spazi di palazzo Santa Margherita e della palazzina dei Giardini di Modena. A cura di Andrea Cavani e Giulio Orsini, questo evento espositivo è organizzato e prodotto dalla Galleria civica di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Archivio architetto Leonardi.

Si tratta della prima importante retrospettiva dedicata a Cesare Leonardi (nato a Modena nel 1935), figura poliedrica quanto inedita nel panorama architettonico e artistico contemporaneo. Nel corso di un’attività durata oltre 50 anni Leonardi si è occupato di architettura, urbanistica, fotografia, design, pittura e scultura, lavorando costantemente al confine tra progettazione e pratica artistica. La mostra presenta al pubblico il patrimonio di opere e documenti custodito nella sua casa-studio, oggi sede dell’Archivio, e racconta l’avventura straordinaria di una vita dedicata al progetto. Arricchisce il percorso espositivo un video documentario sull’opera di Cesare Leonardi, realizzato da Panottica. Info: 059 2032911/2032940.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista