Quotidiani locali

Allo Spirito vince la voce di Celeste

Terminato a Vigarano il 2º Concorso Canoro: Garbellini prima tra i dieci finalisti

Si è svolta domenica allo Spirito di Vigarano Mainarda la finale del 2º Concorso Canoro by Spirito organizzato da Paolo De Grandis in collaborazione con il Risto-bar vigaranese. Dieci i cantanti finalisti: Angela Martinello, Anna Colombo, Celeste Garbellini, Giulia Disarò, Romina Cobianchi, Aldo Elia, Kristian Giani, Sara “Sarah” Bonamici, Silvia Fumian e Valeria Grossi, tutti meritevoli di attenzione e molto diversi sia vocalmente che a livello interpretativo. Prima classificata a sorpresa la Garbellini, che ha mostrato grande padronanza del palco e un ottimo utilizzo della voce e avrà la soddisfazione di registrare un cd all’Ananas Studio di Ferrara di Paolo Martorana. Secondo posto per la Bonamici, impostasi fin dalla semifinale per la grande capacità interpretativa. Terza Giulia Disarò, la quale ha emozionato il folto pubblico presente sulle note di Adagio di Lara Fabian.

Soddisfazione degli organizzatori per il livello e la qualità di tutti i partecipanti. Altri riconoscimenti: Anna Colombo ha vinto la targa Lite Fm una voce per la radio, Kristian Giani il premio fans club, Aldo Elia, giovanissimo ha proposto una simpatica versione di Meraviglioso di Modugno.

Nella 1ª edizione del concorso uscirono vincitori Giovanni “Giovi” Guarnieri e Klaudija Ever, i quali hanno poi avuto diverse soddisfazioni e premi. Ora per i premiati di domenica il percorso proseguirà la prossima estate con la fase regionale, poi la finalissima nazionale.

Da segnalare che la giuria composta da addetti ai lavori l’altra sera si è espressa all’unanimità, a conferma della bontà delle performance.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista