Quotidiani locali

al nuovo 

Stasera spazio ai “Tanti lati” proposti da Ale & Franz

Oggi alle 21 al Teatro Nuovo (in piazza Trento Trieste a Ferrara) va in scena una delle ultime rappresentazioni teatrali dello spettacolo “Tanti lati - Latitanti”, portato dal duo Ale & Franz (nella...

Oggi alle 21 al Teatro Nuovo (in piazza Trento Trieste a Ferrara) va in scena una delle ultime rappresentazioni teatrali dello spettacolo “Tanti lati - Latitanti”, portato dal duo Ale & Franz (nella foto di Saviozzi Franz e Ale in scena), scritto dagli stessi Alessandro Besentini e Francesco Villa e da Antonio De Santis e Alberto Ferrari, con regia di Ferrari. I due attori comici presentano un lavoro incentrato sulle relazioni umane, una serie di sketch uniti da un filo comune con un finale a sorpresa. Questa è una delle ultime rappresentazioni, perché già a partire dal prossimo mese di gennaio per Ale e Franz partirà un nuovo tour teatrale con nuovi testi.

«Da quando siamo partiti con questo spettacolo - ci racconta il “ferrarese” Besentini, i cui famigliari vivono nella nostra provincia -, abbiamo inserito tanto materiale, iniziando dai teatri più piccoli proprio per valutare il gradimento del pubblico (inizialmente si intitolava “Lavori in corso”). Alla fine abbiamo confezionato un lavoro lineare, con un filo invisibile che lega i vari capitoli dello spettacolo. Siamo contenti di come è andato, anche se abbiamo voglia di presentare nuove cose, in fondo il teatro è anche questo».

La coppia, attiva da quasi un quarto di secolo, torna spesso e volentieri nella nostra provincia, non solo per il legame di Ale, che come ci ha raccontato in precedenti interviste, approfitta di questi momenti per venire a trovare i famigliari. La biglietteria oggi apre dalle 16 alle 19, biglietti da 22 a 33 euro.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista