Quotidiani locali

in centro storico 

Da sabato sera “Autori a Corte” torna in versione natalizia

Dopo il successo dell’edizione estiva 2017, la rassegna “Autori a Corte” torna con uno speciale Natale 2017. La kermesse letteraria prevede sei serate da sabato 9 a mercoledì 20 dicembre con 12...

Dopo il successo dell’edizione estiva 2017, la rassegna “Autori a Corte” torna con uno speciale Natale 2017. La kermesse letteraria prevede sei serate da sabato 9 a mercoledì 20 dicembre con 12 autori, in sei appuntamenti proposti in differenti location, tutte nel centro storico di Ferrara. La rassegna è organizzata dall’Associazione culturale Charles Bukowsky di Ferrara, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune.

Si parte sabato alle 20.30 in sala Estense (piazza Municipale) con “Il treno della danza incontra la Strega della nebbia”, connubio fra danza e letteratura. Il corpo di ballo del Jazz Studio Dance darà vita alle parole del nuovo romanzo di Elisa Mantovani, La strega della nebbia (Edizioni Draw Up). Si chiude con la rappresentazione della silloge poetica di Francesco Eleuteri, Frammenti di un cristallo in frantumi (La Carmelina Edizioni). Venerdì 15 nella sala convegni dell’Hotel Carlton, in piazza Sacrati, lo chef televisivo Marco Bianchi presenta il suo libro Cucinare è un atto d' amore (Harper Collins edizioni). A seguire i romanzi di Luigi Bosi, Come foglie nel vento (Este Edition), e di Franco Mari, Dietro le tamerici (Este Edition). Inoltre Alberta Pungetti presenterà La Bolognese non abita più qua (Este Edition) e spazio al Ricettario Ferrarese (Este Edition) e al “ Cart ad Frara” realizzate da Dino Marsan. Sabato 16, sempre al Carlton, il comico ferrarese Gianni Fantoni presenta nella versione per ipovedenti Quel deficiente del mio padrone: diario segreto del cane di Gianni Fantoni. Poi Cinzia Tani con il suo nuovo romanzo Darei la vita (Rizzoli). Martedì 19 dicembre, nella sala esposizioni di Banca Mediolanum in via Saraceno 16/24, toccherà a Roberto Pazzi con il suo libro Lazzaro (Bompiani). Infine, mercoledì 20 al Circolo dei Negozianti (palazzo Roverella in corso Giovecca 47) presenterà il libro Dolce...Dolcissimo! Le golose ricette di Paola Tarozzi con illustrazioni del maestro del cinema d'animazione Nedo Zanotti (Fnc Edizioni). Tutte le serate sono ad ingresso libero.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro