Quotidiani locali

Venerdì 19 verrà intitolato il Largo Paolo Ravenna in centro

A margine delle iniziative legate alla memoria delle leggi razziali e di quanto è accaduto in particolare nella nostra città, è anche in programma una importante cerimonia di intitolazione a Paolo...

A margine delle iniziative legate alla memoria delle leggi razziali e di quanto è accaduto in particolare nella nostra città, è anche in programma una importante cerimonia di intitolazione a Paolo Ravenna, figlio del podestà Renzo, unico caso di podestà ebreo durante il Fascismo.

Di fronte alla Caserma “Bevilacqua”, in Ercole I d’Este a Ferrara, venerdì 19 gennaio, alle 12, sarà per l’appunto intitolato Largo Paolo Ravenna, alla presenza delle autorità, del figlio Daniele e della nipote Marcella. Voluto dalla famiglia, dal Comune e dall’Associazione Italia Nostra, il riconoscimento andrà ad un cittadino con la “C” maiuscola, eclettico e appassionato. A lui Ferrara deve tanto: dalla ricostruzione storica della Comunità Ebraica all’attenzione per il restauro delle Mura, che in mostra ha viaggiato in tutto il mondo, toccando New York e Varsavia.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon