Quotidiani locali

Un premio alla carriera per Milva La figlia: sarebbe splendido per lei

Prende sempre più piede la proposta avanzata da Cristiano Malgioglio che ha chiesto di assegnare a Milva un premio speciale alla carriera. L’occasione sarebbe quella dell’edizione 2018 del festival...

Prende sempre più piede la proposta avanzata da Cristiano Malgioglio che ha chiesto di assegnare a Milva un premio speciale alla carriera. L’occasione sarebbe quella dell’edizione 2018 del festival di Sanremo. La proposta nel giro di pochi giorni subito ha guadagnato pareri favorevoli e ieri una troupe della trasmissione Rai “La vita in diretta” si è recata proprio a Goro, paese natale della cantante italiana per conoscere la posizione degli abitanti stessi a riguardo.

«Un tributo d’amore com’è un premio alla carriera, sarebbe una fantastica cosa per lei». Così Martina Corgnati, la figlia di Milva, a “La vita in diretta” su Rai 1, il programma condotto da Francesca Fialdini e Marco Liorni, parla dell’appello lanciato da Cristiano Malgioglio al direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, per assegnare un premio a Milva. «A Sanremo non è mai stata premiata, non ha mai avuto un primo premio. Al di là di questo, non è tornare a Sanremo, ci tengo molto a dire questo - sottolinea - penso che sia la sua storia che vada premiata, che vada gratificata e che vada soprattutto riconosciuta. Mia madre ha amato Sanremo, per mia madre Sanremo è stato importante e credo che mia madre sia stata importante per Sanremo».

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro