Quotidiani locali

Lcd Soundsystem, a Ferrara la loro unica data italiana

C’è profumo di sold out nell’aria. L’occasione è ghiotta per i fan della prima e della seconda ora, ma anche per i curiosi e gli appassionati di musica che il 13 giugno avranno l’occasione di vedere...

C’è profumo di sold out nell’aria. L’occasione è ghiotta per i fan della prima e della seconda ora, ma anche per i curiosi e gli appassionati di musica che il 13 giugno avranno l’occasione di vedere a Ferrara una delle band più apprezzate degli ultimi anni: gli Lcd Soundsystem. Il gruppo si esibirà in piazza Castello nell’ambito di Ferrara Sotto le Stelle (è il secondo nome annunciato di questa edizione 2018 che sarà aperta, per ora, dai The Breeders nel cortile del Castello il 5 giugno). Quella degli Lcd Soundsystem sarà l’unica data italiana, motivo in più per ipotizzare una piazza tutta esaurita e, come se non bastasse, ad avvalorare la tesi c’è anche il fattore temporale; la band, infatti, manca dall’Italia da otto anni. Gli Lcd Soundsystem tornano in tour dopo aver polverizzato in dieci minuti tutti i biglietti per i concerti al Brooklyn Steel per sette sere consecutive, e tornano in Italia per un’unica data sotto le stelle di Ferrara. Gli Lcd Soundsystem non hanno certo bisogno di presentazioni. Una delle band simbolo della rinomata “New Golden Age” di New York (insieme a band come The Strokes, Interpol, Yeah Yeah Yeahs) torna nel 2017 con il nuovo album “American Dream”, subito in vetta alle classifiche negli Stati Uniti, acclamato dalla critica internazionale e nominato “Best New Album” da Pitchfork. Dopo 2 anni da protagonisti in giro per il mondo come headliner dei più prestigiosi festival internazionali tra cui Coachella, Primavera Sound, Pitchfork Music Festival e Lollapalooza, arrivano in Italia dopo una lunga assenza per uno show imperdibile.

Posto unico: 34 euro più diritti di prevendita. Biglietti in vendita dalle ore 10 di domani su www.ticketone.it e www.ticketmaster.it.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon