Quotidiani locali

cento 

La bellezza e la musica accompagnano i carri

CENTO. La bellezza e la musica sono state protagoniste, insieme ai carri, della seconda giornata del Carnevale di Cento.Con Daniele Tedeschi, storico batterista di Vasco Rossi, il palco della...

CENTO. La bellezza e la musica sono state protagoniste, insieme ai carri, della seconda giornata del Carnevale di Cento.

Con Daniele Tedeschi, storico batterista di Vasco Rossi, il palco della manifestazione ha ospitato la conduttrice Diletta Leotta e la giornalista Serena Battistini Miller, che hanno intrattenuto il pubblico e si sono fatte coinvolgere dall'allegria dei carri del carnevale. Come da rito in piazza Guercino ad aprire il Carnevale sono stati i carri, accompagnati dall'immancabile presentazione di Ivano Manservisi, Fiordaliso e le splendide ballerine Brasiliane. I carri delle società Toponi, Fantast100, Risveglio, Mazalora, e Ragazzi del Guercino, hanno incantato il pubblico sotto lo sguardo dei tre giudici di ieri: Fausto Tinti, sindaco di Castel San Pietro, il comico Ferrarese Paolo Franceschini e Giuseppe Moroni.

«È davvero fantastica l'allegria che si respira qui a Cento - ha sottolineato Diletta Leotta tra gli applausi - pealtro nei giorni scorsi in radio abbiamo ospitato Riki che mi aveva già descritto l'atmosfera che avrei trovato qui». L’ospite, poi, è stata messa alla prova alla prova prima da Fiordaliso con il canto e poi in una sorta di calci di rigore.

Quindi Daniele Tedeschi ha proposto due brani di Vasco Rossi, ricordando dal palco che a breve uscirà il suo libro “Una batteria in valigia”, scritto col giornalista della Nuova Samuele Govoni.

L'ultima ospite è stata Serena Miller, che dietro le quinte ha spiegato che da piccola il suo costume di carnevale più amato e stato quello di Sailor Moon: «È veramente magico - ha spiegato prima di donare all’organizzazione la maglia del calciatore milanista Bonucci - quello che si vive a Cento durante il Carnevale ed è stata una bellissima esperienza partecipare».

Intanto per la prossima sfilata gli organizzatori stanno lavorando per riuscire ad avere come ospite il senatore Antonio Razzi .

Maria Teresa Cafiero

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon