Quotidiani locali

Sgarbi il 22 racconterà la mostra a teatro

La mostra “Da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati. Tesori dell’arte per Ferrara”, che porta nelle sale del Castello Estense parte della collezione Cavallini Sgarbi, resterà visitabile fino al 3...

La mostra “Da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati. Tesori dell’arte per Ferrara”, che porta nelle sale del Castello Estense parte della collezione Cavallini Sgarbi, resterà visitabile fino al 3 giugno. Il critico di Ro, Vittorio Sgarbi, presenterà la mostra in una lectio illustrata al Teatro Comunale Abbado (corso Martiri della Libertà 5, Ferrara)

il 22 febbraio alle 21. Alla serata interverranno il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, ed Elisabetta Sgarbi, presidente dell’omonima Fondazione. Introdurrà Mario Andreose. A introdurre il concerto al pianoforte di Alessandro Marino sarà Francesco Micheli. Sarà l’occasione per conoscere dallo stesso collezionista il valore storico artistico e culturale delle opere esposte nelle sale del Castello e da lui collezionate nel corso di oltre quarant’anni. La partecipazione alla serata sarà gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Il biglietto potrà essere ritirato da mercoledì a giovedì 22 febbraio nella biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (dal lunedì al venerdì 15.30-19, sabato 10-12.30 e 15.30-19). Per informazioni e dettagli: 0532 202675.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro