Quotidiani locali

Un’amicizia trasformata in racconto La nuova edizione pubblicata da Arcana

“Una batteria in valigia” è il racconto della vita del batterista bolognese (ma ormai ferrarese a tutti gli effetti) Daniele Tedeschi, che ha scritto questo libro assieme a Samuele Govoni. Quella tra...

“Una batteria in valigia” è il racconto della vita del batterista bolognese (ma ormai ferrarese a tutti gli effetti) Daniele Tedeschi, che ha scritto questo libro assieme a Samuele Govoni. Quella tra il musicista e il giornalista è ormai una grande amicizia, che ha trovato sfogo in queste pagine ricche di storie legate tre decenni di musica, non solo italiana. Dopo la prima edizione uscita con una casa editrice locale, la perseveranza di Govoni ha permesso questa riedizione - aggiornata - in uscita oggi con Arcana, casa editrice romana da considerare la numero 1 (o la più completa) nell’ambito delle pubblicazioni di carattere musicale.

Samuele Govoni, nato a Cento nel 1987, è appassionato di cinema, musica e teatro. Completato il percorso di studi sulla prima delle sue passioni a Roma, è tornato in Emilia, dove ha intrapreso la carriera di giornalista (è redattore della Nuova Ferrara), ma è rimasto legato alle sue passioni, tanto che è uno degli ideatori e autori del film “La notte non fa più paura” dedicato al terremoto in Emilia, in selezione per i David di Donatello di quest’anno.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro