Quotidiani locali

le altre mostre 

Vernissage della Triennale d’arte alle Grotte del Boldini

Non solo palazzo dei Diamanti e Castello Estense. Sono anche altre le mostre che inaugurano in queste ore nel Ferrarese.A Ferrara, alle Grotte del Boldini (via Previati 18) apre alle 10 la seconda...

Non solo palazzo dei Diamanti e Castello Estense. Sono anche altre le mostre che inaugurano in queste ore nel Ferrarese.

A Ferrara, alle Grotte del Boldini (via Previati 18) apre alle 10 la seconda edizione della Triennale internazionale di arti visive organizzata dall’associazione Primaluce di Ferrara. La mostra d’arte contemporanea - sarà presente la semiologa e critica d’arte Nadia Celi - è proposta col patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, e si propone di dare un contributo alla promozione ed allo sviluppo della ricerca creativa. Le opere selezionate saranno esposte fino al 17 marzo, negli spazi espositivi delle Grotte Boldini e a Palazzo Sacrati Muzzarelli Crema ( via Cairoli 13). Inoltre oggi nel primo pomeriggio, la giuria comunicherà i nomi degli artisti vincitori della Triennale, individuati in ciascuna delle sezioni: pittura, fotografia e scultura.

Alle 17.30, poi, nell’ambito del IV Festival Delle Arti, sarà inaugurata a Palazzo Scroffa (via Terranuova 25) la rassegna Dare voce al silenzio a cura di Francesca Mariotti. Ospiti del festival gli artisti Kyrahm + Julius kaiser con la proiezione della video-performance Ecce(H)omo, guerrieri). Alle pareti saranno esposte le opere di dodici artisti rappresentativi dell’arte contemporanea di ricerca.

Al Museo archeologico nazionale di Ferrara (via XX Settembre 122) il Gruppo Archeologico Ferrarese, in accordo con la direzione del Museo, propone la prima di quattro visite guidate alla mostra Dei senza età: la visita si terrà alle 15.30, a cura di Eleonora Elios Poltronieri

Ad Argenta alle 17.30 al centro culturale Mercato sarà inaugurata la rassegna La porta del mattino, mostra personale di Tommaso Cascella, promossa in collaborazione con la Galleria Faro Arte di Marina di Ravenna e a cura di Franco Bertaccini.

L'inaugurazione, presente l’artista, sarà occasione per una introduzione di Bruno Bandini. La rassegna con le opere di Cascella (artista eclettico, celebre per le sue pitture astratte multi-cromatiche e per le sculture in bronzo) potrà essere visitata, a ingresso libero, sino al 2 aprile: orari da martedì a sabato 9.30-12.30; da giovedì a domenica 9.30-12.30 – 15.30-18.30; apertura straordinaria in programma domenica 1 e lunedì 2 aprile 15.30-18.30.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro