Quotidiani locali

ferrara

Giochi, laboratori e animazioni alla Città dei Ragazzi

Oggi l'inaugurazione e quest'anno presenti in piazza anche nuovi amici a quattro zampe

Da oggi al 31 maggio dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 in piazza XXIV Maggio a Ferrara, ritorna “Maggio in Piazza Aperta”: giochi, laboratori e proposte di animazione attorno alla Città dei Ragazzi per le famiglie del quartiere e i bambini di tutta la città

Le Bancarelle dei Bambini

Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì tornano le bancarelle, uguali a quelle del mercato. I venditori sono bambini aiutati da genitori e insegnanti ed offrono in vendita oggetti originali, giochi e libri, usati ma non troppo, ed anche oggetti costruiti con le proprie mani.

Bambini in movimento

Quest’anno saranno presenti in piazza non solo gli animatori di società sportive, ma anche, ed ecco la novità, nuovi amici a quattro zampe. Tanti sport verranno proposti ai bambini “in diretta”: discipline capaci di appassionare, stupire e divertire tutti quanti vorranno partecipare.

I Saperi del Quartiere

Piazza Aperta, anche quest’anno, si arricchisce di proposte di gioco, animazione e laboratori, grazie alla presenza di educatori, genitori e bambini dei servizi educativi scolastici e culturali presenti nel quartiere Gad.

E inoltre tutti i giorni in Piazza Aperta le famiglie possono trovare:

La Città dei Ragazzi

Ogni pomeriggio i bambini e ragazzi volontari dell’associazione Circi animano: Informacittá - spazio di incontro, informazione e promozione del volontariato dei ragazzi; Kinder letterario - tra merende e laboratori di mamme-papà-nonne-e-amici; Mercatino del giocattolo usato ogni martedì e giovedì. Nel Kinder Letterario Officina delle Idee potrete trovare ottime merende servite dai giovani “leggistorie” volontari Circi, ma anche, a giorni alterni, Storie all'Uncinetto (Knitting&Reading Group), “Mauro e i Piccoli Barman”, e infine “Fai la Pasta con la Nonna”.

Le Botteghe Artigianali

Ogni pomeriggio una proposta diversa: per creare originali manufatti in legno e realizzarne altri con materiali inusuali; per cantare e ballare tutti insieme divertendosi.

Spazio Gioco dei più piccoli

Le insegnanti del Centro comunale Isola del Tesoro trasferiscono all'aperto proposte per bambini da 0 a 5 anni: giochi creativi da realizzare con le mani, con il corpo, i colori e l'acqua. Un piccolo spazio morbido sarà a disposizione dei bambini che ancora non camminano.

L'intero ricavato dei “servizi commerciali” della Città dei Ragazzi è destinato a finanziare le attività dei bambini ospedalizzati organizzate all'interno dell'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara della Bibliotecablù, dell'Associazione Circi.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro