Quotidiani locali

teatro abbado

Il Cigno in festa sul palco del Comunale

Gran finale di annata per il gruppo danza diretto da Melania Durca

FERRARA. Gran finale di annata per il gruppo danza Il Cigno diretto da Melania Durca che questa sera sarà di scena al Teatro Comunale dalle 20. 30.

Degno epilogo di un anno ricco di soddisfazioni con premi e borse di studio acquisite in vari concorsi nazionali.

A Firenze nel concorso MariaTothpointseven Emma Fabbri 10 anni piccola speranza del gruppo, ha vinto un terzo posto solisti categoria classico. Vincitrice anche al concorso nazionale di Oderzo.

A Varedo nel concorso Etoile un terzo posto e borsa di studio per la scuola di formazione professionale Artichoke di Milano per Anna Bagni sedicenne, nuova promessa del gruppo; sempre un terzo posto per il gruppo danza contemporanea composto da Matilde Manzali, Letizia Valieri, Lucrezia De Sandi, Bonini Lisa, con le coreografie di Maria Stella Zangirolami.

A Oderzo (Treviso) per la gioia delle più piccole (età tra i 5 e 7 anni) sono state premiate con un secondo posto e borsa di studio per un campus estivo Cavazzini Nadia, Bortolozzo Ginevra, Della Calle Anna Irene, Facchini Eleonora, Ghezzo Sofia, Marrivo Anna, Innocenti Martina, Sandri Eleonora, Toso Linda, Lodi Kamilla, Massarenti Adele, Miranda Lara, Mazzoni Benedetta, Facchini Eleonora, Pareschi Giulia, Ruggeri Margherita.

Sempre a Oderzo un terzo posto è stato ottenuto dal gruppo youth 10/12 anni composto da Alfano Martina, Alfano Amanda, Agodi Marta, Bianchini Anna, Bisi Francesca, Bellettati Angelica, Rambaldi Martina, Ricciteli Alice, Pastrovicchio Asia.

A Reggio Emilia il gruppo Jazz Lab ha ottenuto un terzo posto nella categoria Moderno Senior per la grande soddisfazione della coreografa e ballerina Laura Govoni.

Lo spettacolo di fine anno è sempre stato il coronamento di un anno di lavoro per docenti e allievi, motivo di orgoglio per tutti compresi i genitori, un momento importante di crescita dopo tanti sacrifici.

Quest’anno una nuova sfida, quella della scienza, della fisica, della matematica, la sfida di rapportarsi con questo mondo tanto temuto e discusso da tutti gli adolescenti. L’arte quella che ammiriamo sul palco, quella che nasconde leggi che regolano l’equilibrio, le traiettorie dei salti, la velocità dei giri, studiata passo a passo ed espressa in scenografie da 36 alunni del liceo Scientifico “A. Roiti” , all’interno dell’attività Alternanza Scuola Lavoro guidati dalla professoressa Nagliati Iolanda.

«Un connubio sicuramente stimolante, all’inizio non facile lo riconosco, ma siamo cresciuti assieme direi» ci racconta la direttrice della scuola danza Il Cigno Melania Durca.


 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro