Usa lo spray urticante

Denunciato dalla polizia sessantottenne che l’ha spruzzato durante una lite

Un litigio che invece di smorzarsi ha assunto una brutta piega, acceso da futili motivi di viabilità. Le voci che si alzano di tono, magari qualche insulto. Poi in genere i contendenti si allontanano e la cosa si chiude lì. Domenica scorsa, al contrario, quella sequenza si è allungata con uno sviluppo imprevisto. L’alterco si è infatti risolto in un inquietante incontro ravvicinato durante il quale uno dei contendenti ha utilizzato una bomboletta spray contenente una sostanza urticante. Un prodotto il cui uso è vietato dalla legge.

La persona bersaglio dello spray ha dovuto essere medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Cona e la vicenda ha infine coinvolto anche le forze dell’ordine. Dopo l’intervento degli agenti delle volanti è stata individuata la persona che ha utilizzato lo spray: un uomo di 68 anni, ferrarese, che è stato denunciato.

Gli agenti della polizia ferroviaria, intanto, hanno denunciato due ragazze ferraresi di 19 e 17 anni che nei pressi dello scalo merci della stazione ferroviaria stavano fumando degli spinelli. Le due giovani sono state trovate in possesso di circa 20 grammi di marijuana.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi