Dalla magia di Gianni Lorya alle acrobazie tanguere di Gaby

LIDO NAZIONI. Un insuperabile doppio spettacolo di cabaret e acrobazie ha divertito ed entusiasmato il numeroso pubblico che ha affollato sia l'arena di piazza Italia sia tutti i posti a sedere messi...

LIDO NAZIONI. Un insuperabile doppio spettacolo di cabaret e acrobazie ha divertito ed entusiasmato il numeroso pubblico che ha affollato sia l'arena di piazza Italia sia tutti i posti a sedere messi a disposizione per l'occasione.

La prima parte della serata è stata dedicata alla scuola di magia "GiocaGiocando Kabarettiamo" del grande prestigiatore Gianni Lorya, con giochi di magia di grande suggestione uniti all'illusionismo e al cabaret, giocoleria e acrobazie, dove non sono mancati comicità ed esilaranti coinvolgimenti del pubblico adulto e dei bambini. Gianni Lorya, presidente del Club illusionisti e prestigiatori dell'Emilia Romagna, si è detto «contento del pubblico folto e caldo che ho trovato a Lido Nazioni, nonostante ormai siamo a fine stagione. Inoltre - continua Lorya - dopo una precedente serata di magia a Lido Pomposa e questa a Lido Nazioni, si può affermare che si torna a fare cabaret sulle piazze, di qualità elevata». Gianni Lorya chiude dando appuntamento a «Ferrara e provincia per il ricco calendario di Novembre Magico».

La seconda parte della serata ha preso il via con il suggestivo spettacolo acrobatico "Tan-go" di Gaby Corbo, artista che arriva dall'Argentina, che ha stupito e ammaliato il pubblico con performance di pura arte circense, associata alla sensualità del tango, fra balli, cambi di costume, giocoleria, e verticali a due metri di altezza. Immancabile il coinvolgimento del pubblico e le numerose gag. Uno spettacolo unico nel suo genere e che ha riscosso nei presenti successo e trasmesso emozioni e attimi di suspanse.

Garby Corbo ci ha raccontato che è la prima volta che viene in Italia e della sua grande passione per le verticali, che provengono dall'arte circense, che lei unisce alla grande tradizione del tango argentino del suo Paese, di cui l'artista è intensamente appassionata, creando un mix unico intenso e creativo. Ci ha poi detto di essere entusiasta del pubblico trovato a Nazioni che l'ha incoraggiata e sostenuta nelle varie difficoltose acrobazie e nel contempo bramoso di comicità e divertimento.

Chiude così con un successo strepitoso la rassegna Magigolosa al Lido Nazioni, ma le serate di Magigolosa continueranno fino al 6 settembre. Prossimo appuntamento già domani in piazzale Caravaggio alle 21.30 con "Musicando con Drops of Chocolat" (info: www.magigolosa.it).

Caterina Bonazza

©RIPRODUZIONE RISERVATA