Accende in duomo le candele votive senza pagarle

È stato sorpreso davanti all’altere di Tutti i santi, dove ieri si festeggiava San Biagio, mentre accendeva le candele votive (tariffa 1 euro) senza pagare. Un uomo ha cominciato a prendere le...

È stato sorpreso davanti all’altere di Tutti i santi, dove ieri si festeggiava San Biagio, mentre accendeva le candele votive (tariffa 1 euro) senza pagare. Un uomo ha cominciato a prendere le candele che si trovavano in un apposito tavolino e ha incominciato ad accenderne alcune, alla fine la sacrestana che stava facendo il servizio all’interno della cattedrale si è accorta che questo individuo continuava ad accendere candele senza pagarle.

Ha così chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto, nel frattempo però l’individuo era riuscito a dileguarsi facendo perdere le sue tracce. Ricordiamo che le candele votive, che si trovano in prossimità degli altari più importanti del duomo sono di due tipi: quelle elettriche che si accendono per un determinato periodo di tempo e quelle tradizionali con lo stoppino che si consumano una volta bruciata tutta la cera.