Chiusi fuori casa, gli apre il gatto

Protagonista, anzi, eroe delle vicenda è Macchia. Il siamese ha l’abitudine di aprire la porta di casa, gesto insolito che è tornato utile a Riccardo Gavelli e a sua moglie Cinzia: l’altra sera non riuscivano a rientrare in casa per un problema alla serratura. Non c’è stato bisogno di fabbro o di vigili del fuoco: dopo qualche richiamo il gatto ha aperto la porta

Sarà capitato anche a voi di restar fuori casa, di chiudervi dietro la porta o non sapere come entrare perchè la serratura non funziona, se non chiamando un fabbro o sperare nell’intervento dei vigili del fuoco. Forse perchè non avevate in casa il supermicio Macchia, un gatto persiano che l’altra sera, su istruzioni dei suoi padroni - visto che è abituato a farlo - è riuscito ad aprire la porta di casa e farli entrare. E adesso Riccardo Gavelli e sua moglie Cinzia,titolari del laboratorio Freelance Confezioni di via Maiocchi Plattis, possono raccontare l’impresa di superMacchia.

Impresa incredibile, tanto che la Nuova ha chiesto di poter assistere ad una replica della situazione verificatasi l’altra sera. Ecco il filmato che testimonia l’abilità tutta particolare di Macchia.

Insomma un po’ di preoccupazione, stemperata subito dall’impresa di Macchia, che ha risolto una situazione di disagio per la sua famiglia, compresa la cagnolina Mia con la quale convive dividendone la cuccia.