Bandiere, Baraldi-Malagoli coppia vincente a Lecce

Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli

I due sbandieratori di San Giacomo si sono aggiudicati il titolo.
Con Musacci, Piatto, Alessio e Davide Ferrari hanno primeggiato anche nella Piccola Squadra

Nel Singolo tradizionale Andrea Baraldi aveva incredibilmente deluso piazzandosi solo al 15° posto nei Campionato nazionale Sbandieratori che si è dispustato a Lecce. Ma si subito è rifatto nella Coppia Tradizionale conquistando insieme a Giacomo Malagoli il titolo.

I due di Borgo San Giacomo hanno vinto anche nella Piccola Squadra, della cui formazione fanno parte anche Alessio Ferrari, Davide Ferrari, Sebastiano Musacci e Fabio Piatto.

Nel Singolo tradizionale da segnalare la buonissima prestazione di Andrea Colosi (San Luca) che è arrivato secondo. Colosi e Francesco Pilati hanno gareggiato anche nella Coppia tradizionale dove sono arrivati quarti; quinta è arrivata la coppia Nicolò Chiodi-Simone Ramari (San Giovanni).

Durante la cerimonia delle premiazioni è stato assegnato il premio "Matteo Chiodi" al gruppo Musici di Porta Solestà (Ascoli Piceno), vincitore della della gara dei Musici, in memoria del giovane musico di Borgo San Giovanni, morto un mese fa in un incidente in montagna.