Dondi, nuova galleria di successo

Inaugurazione nuova galleria Dondi

Bilancio positivo per la tre giorni di inaugurazione con ampio spazio alla buona cucina

Nel mondo dell'economia e del lavoro il coraggio di investire diventa spesso vincente per superare i momenti di crisi. Lo storico mobilifico Dondi ha seguito questa strada e con un consistente investimento ha completamente rinnovato la sua galleria commerciaecon all'interno sedici nuovi negozi di arredamento, per saziare la voglia di idee, ed un nuovissimo outlet per offrire nuove occasioni.

La nuova veste è stata presentata con una tre giorni di eventi e assaggi creativi conditi con i Cooking Show che hanno visto in azione i chef Pier Luigi Di Diego, del ristorante Don Giovanni, e Aurora Mazzucchelli del ristorante Marconi. C'erano anche assaggi di cappellacci, preparati in diretta da "Le razdore all'opera", degustazione di prodotti agricoli biologici e biodinamici e colazioni con sfiziose degustazioni accompagnate da un buon caffè. Le attrazioni e le curiosità erano tante che i visitatori non sono mancati.

"C'era veramente tanta gente - spiega Pierpaolo Dondi - ed abbiamo avuto anche un'ottima risposta in termini di vendite, questo è senza dubbio un risvolto importante. Ma la mia soddisfazione nasce nasce più dal fatto che dalle interviste effettuate tutti i visitatori hanno detto che il nuovo taglio della zona espositiva è azzeccato ed hanno apprezzatomolto la collezione esposta. In sostanza dai pensieri della gente è emerso, chiaramente, che hanno gradito la professionalità e la competenza dei nostri addetti e che abbiamo fatto bene a fare questo grosso rinnovo di proposte. Quante persone sarnno venute a visitarci? Difficile fare dei numeri. Posso però dire che solo alla domenica abbiamo distribuito oltre 2000 caffé e 150 kg di assaggi di cappellacci".

Indubbiamente gli eventi collaterali, a base gastronomica, sono stati un buon volano di richiamo. "Sono inziative - continua Pierpaolo Dondi, - che fanno parte dell'atmosfera di simpatia con cui la nostra aziende si rivolge ai visitatori. Sicuramento già da adesso parte l'invito per la castagnata in occasione della festività di San Martino. Un classico legato alle nostre tradizioni storiche. Prima delle festività di fine anno ci sarà anche un fine settimana a base di porchettà. Il tutto si svolgerà sempre in un atmosfera di simpatia semplice e schietta. Almeno una volta all'anno faremo anche inziative di grosso spessore e richiamo".

Priamin Italia la nuova Galleria Dondi ha, al suo interno, una struttura tutta particolare. Si tratta di una cucina funzionante a tutti gli effetti. Questo perché in ogni fine settimana cisarà un cuoco pronto a sfornare qualche assaggio, sfizioso e legato alle tradizioni della cucina ferrarese, come sorpresa per i visitatori.