LIDO ESTENSI. In casa aveva quel che è necessario per spartire il prodotto dello sballo, anche due bilancini di precisione che una volta trovati non hanno più lasciato dubbi. Assieme agli strumenti del “mestiere”, circa 11,8 grammi di anfetamina speed suddivisi in 19 dosi. Tutto ritrovato dai carabinieri della compagnia di Comacchio nell’abitazione di R.D., 25enne del luogo, ufficialmente nullafacente. Ma evidentemente con un’attività nel ramo droga.
Sabato pomeriggio il giovane era stato fermato, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, in via Marina di Comacchio; già una prima perquisizione personale e all’auto aveva fatto spuntare alcune dosi di sostanza stupefacente, dopodiché i carabinieri hanno deciso di estendere i controlli alla casa del 25enne. Dove è stato messo agli arresti, in attesa di comparire già oggi a Ferrara davanti al giudice per essere sottoposto a processo per direttissima. La droga e i bilancini sono stati sequestrati dai militari.
Prostituzione
Sulla sua macchina c’era una 28enne di nazionalità romena, residente a Padova. Una prostituta. Lui, il ferrarese M.Z., classe 1949, la stava accompagnando sul “luogo di lavoro”. E’ quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi, dopo aver fermato l’auto nei pressi dello svincolo del raccordo autostradale Ferrara-Mare con la strada statale Romea. Inequivocabile quanto è stato trovato a bordo dai militari: numerosi profilattici, poi sequestrati. Per l’uomo è scattato l’arresto, con la motivazione di favoreggiamento della prostituzione, e immediatamente rimesso in libertà.Guida in stato d’ebbrezza
L’attività dei carabinieri della compagnia di Comacchio nello scorso fine settimana ha dato i suoi frutti anche in termini di patenti ritirate. A Lido di Spina i militari hanno denunciato per guida in stato d’ebbrezza B. E., un 23enne di Copparo controllato alla guida della propria vettura, alle 4 di sabato, con un tasso alcolemico superiore di quasi il doppio rispetto ai limiti di legge. Ancora più sotto gli effetti dell’alcol è risultato O. L., 26enne ferrarese: nel suo caso il tasso era addirittura oltre il triplo rispetto al massimo consentito. Per entrambi, permessi di guida ritirati.