Allarme a Francolino, bocconi per avvelenare i piccioni

I volantini sono comparsi all’interno delle buchette delle poste di molti cittadini a Francolino tra via Calzolai e via della Carpa

I volantini sono comparsi all’interno delle buchette delle poste di molti cittadini a Francolino tra via Calzolai e via della Carpa. Volantini in cui si invita la popolazione a fare attenzione perchè sarebbero stati trovati nei giardini del paese alcuni bocconi avvelenati, questa volta però per eliminare i piccioni. Subito l’allarme è scattato poichè una segnalazione sarebbe stata fatta arrivare anche ai carabinieri della Compagnia Ferrara che ora stanno raccogliendo il materiale per le indagini di rito. E’ bene dire che, da quanto riferiscono in paese, non si sarebebro nuovi allarmi di questo tipo e non si sa se siano giustificati o meno. Questa volta però l’allarme/invito è stato rivolto - in modo anonimo - ai cittadini perchè facciano attenzione.

Perchè, spiega il volantino che riproduciamo qui a fianco, questi bocconi avvelenati potrebbero essere anche ingeriti da animali domestici e visto che i bambini giocano nei giardini occorre prestare la massima attenzione. Un pericolo che - dicevamo - non si sa se sia giustificato o meno, poichè veterinari del paese non hanno saputo in precedenza di altri allarmi per bocconi avvelenati che in questo caso sarebbero stati sparsi nei terreni per avvelenare i piccioni.